TheMarsican perfetto. Senti io ho come operatore Fastweb in FTTC ovviamente. Devo dire che nonostante tutto ho una discreta velocità perché avendo l’armadio a 39 metri vado in download a 196 MB e purtroppo 20 MB in upload.la domanda è questa: Fastweb mi avviserà per fare lo switch dal attuale FTTC al FTTH? O dovrò essere io a chiedere di farlo? Grazie
Tempistiche lavori FTTH Fibercop a Domusnovas (SU)
- Modificato
Zietto83 ho una discreta velocità perché avendo l’armadio a 39 metri vado in download a 196 MB e purtroppo 20 MB in upload
Hai una fantastica FTTC, praticamente banda piena!
Zietto83 O dovrò essere io a chiedere di farlo?
In generale dovrai essere sempre tu a fare un nuovo contratto o a richiedere upgrade al tuo ISP, se previsto da contratto.
Zietto83 Fastweb mi avviserà per fare lo switch dal attuale FTTC al FTTH?
No, Fastweb non ti avviserà. Forse solo un banner nella tua area personale per richiedere l'upgrade, ma è più facile cambiare ISP o fare nuova attivazione con FW che ricevere il banner sull'area personale.
Fastweb è proprio una di quelle che è più restia a fare upgrade gratuito al cliente.
TheMarsican ah ok perfetto. A questo punto sarei propenso a iliad sempre che venda su fibercop. Tieni conto che a casa ho bisogna di una linea stabile Perché mia moglie lavora in smartworking e poi tra streaming di Sky ecc ecc ho bisogno di una linea stabile. Tu cosa mi consiglieresti? Se posso chiedertelo
Zietto83
Iliad dipende, non sempre vende, nel tuo caso venderà solo se installerà i propri apparati in centrale e gli splitter in armadio, altrimenti no.
Comunque Iliad solo se vuoi risparmiare al massimo e se accetti di utilizzare obbligatoriamente il loro router.
Altrimenti ci sono molti altri ISP, ma sinceramente non ci penserei ora.
Prima di avere la FTTH vendibile al tuo civico potrebbero essere molte promozioni migliori.
Non ci pensare ora.