• FTTH
  • Codice migrazione errato

Buongiorno vorrei passare da virgin ad altro operatore possibile che il codice migrazione mi da errato sui siti dei nuovi operatori che ho provato ?poste,sky,ecc

Erik83 considerando che virgin non ti dà un numero di telefono non serve a un granché il codice migrazione. Fai disdetta subito dopo che hai richiesto la linea nuova e quando esce il tecnico gli dici che la linea che hai è in fase di disdetta e può usare la fibra che c'è già altrimenti gli tocca passarne un altra

• Erik83 ha risposto a questo messaggio

Andrea786 grazie ma ho virgini già da 7 mesi..come posso fare non c'è soluzione ?possibile una cosa così.. grazie

Erik83 te l ho appena scritto come devi fare, fai prima richiesta di una nuova linea con l operatore che vuoi te ( sarebbe interessante capire che problema stai riscontrando) poi una volta che ti fanno prendere appuntamento per il tecnico fai disdetta a virgin (ovvio che dovrai pagare a virgin le spese che sono previste) e quando ti arriva il tecnico che deve fare l installazione per il nuovo operatore gli dici che può usare la linea che c'è già perché tanto all operatore che c era prima hai già mandato disdetta, lui sarà contento perché invece di metterci due ore in mezz'ora se la cava.. altrimenti gli tocca passare una fibra nuova.. 😊

Andrea786 scusami ancora la nuova linea quando viene il tecnico può già attivarla oppure c'è bisogno che la vecchia venga terminata ufficialmente ?non vorrei rimanere senza linea tutto qui.grazie

Erik83
            Fisicamente, se l'infrastruttura è una sola (quindi o solo Fibercop o solo OpenFiber) possono usare lo stesso cavo in fibra esistente.

Per non restare senza linea devi fare nuovo contratto e solo una volta che la nuova linea sarà attiva mandare disdetta per la vecchia.

In questo modo per un certo periodo di tempo avrai doppia fatturazione, una del nuovo ed uno del vecchio, ma se sicuro di non restare senza connessione.

Erik83 tecnicamente la può attivare senza tanti problemi visto che quella vecchia è disdetta ( considera che ora che fai disdetta e virgin ti liberi la linea ne passa di tempo) percui la via più semplice per te e per il tecnico ( che non deve tirare una linea in più a casa) è quella di utilizzare la linea dimissionaria.. per curiosità sei coperta da OpenFiber o FiberCop come rete?

TheMarsican Per non restare senza linea devi fare nuovo contratto e solo una volta che la nuova linea sarà attiva mandare disdetta per la vecchia.

si ma facendo così se è coperta da OpenFiber gli possono dire che due fibre non le posano per la stessa utenza (è già capitato ad altri utenti) 😉

Stacca la vecchia e attacca la nuova in tempo reale, previo tuo consenso a staccare la vecchia dichiarando che hai già richiesto la cessazione

Andrea786
                Nah, gli basterà dire che per la vecchia linea è stata già mandata la disdetta e sta a posto.

Ma in generale nel 98% dei casi nessun tecnico si preoccupa di ciò.
                Fanno la loro attivazione e via.

TheMarsican lo so 😂 è quello che gli avevo consigliato io infatti, te invece avevi consigliato altro, comunque il sunto è quello dai, non penso che ci mettano due settimane a disattivare la fibra quelli di virgin.. 😊 magari come gli ho detto la disdetta la fa dopo che ha preso appuntamento con il tecnico così è sicura di non restare a piedi....

Erik83 ottimo sei in openinternet ora con virgin, se posso permettermi di darti un consiglio non fare provider che sono in openinternet ( tipo poste, sorgenia e altri..) ma fai quelli in openstream o meglio ancora in passivo, bisogna vedere in che area sei, area nera o bianca? 🤔

Erik83 motivo in più per non fare operatori in openinternet, giusto per tagliare la testa al toro con virgin avevi problemi di velocità? 🤔 prova a valutare operatori come Dimensione, Pianeta fibra ecc ( c'è ne sono un bel po') che sono in openstream che hanno come valore aggiunto anche l ottima assistenza ai loro clienti.(magari costano qualche euro in più come Dimensione ma se hai un problema di fanno in 4 per risolverlo) . Io lascerei perdere i big nelle aree bianche..

Nessun problema con virgin,volevo fare poste offerta 21.90€ 2.5gb per l'uso che ne faccio io è più che sufficiente dimensione sono tentato anche perché sono della mia regione, però 8€ in più mensili per un uso di tv e wifi con il cell mi sembra proprio eccessivo, con virgin in 7 mesi mai avuto un problema sia di velocità che di assenza segnale...

Erik83 a percui è solo una, questione economica? 🤔 tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla nel tuo caso, probabilmente non ti cambieranno nemmeno ONT a casa ( al massimo te lo riconfigura il tecnico), non dovresti nemmeno avere spese di slaccio.. 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile