Ciao a tutti, mi hanno installato la iliad box con connessione a 5gbps circa 4 giorni fa e dal primo giorno ho un grosso problema, tramite ethernet la connessione in download oscilla tra i 50mbps e i 280mps, in upload da 1mbps a 4mbps, ho 3 cavi ethernet diversi e li ho provati tutti, sia cat6, cat 5e e quello della iliad ( alcuni operatori dicono che sia cat6, altri cat5, non conoscono il loro prodotto e fanno assistenza, non me lo spiego ). Ho chiamato iliad diverse volte ma sono restii a far intervenire un tecnico e li sto chiamando praticamente tutti i giorni perchè la situazione non si sblocca. Ho due schede di rete, una da 1gbps e un'altra da 2.5, ho fatto tutte le prove del caso cambiano i vari slot/cavi sul modem ma il problema persiste. Ho già controllato che le schede di rete siano configurate bene sul mio pc ( tutto aggiornato, velocità e duplex su auto negotiation ). In wifi va benissimo, addirittura ho toccato punte di 1.5gbps in wifi6. Con la mia vecchia connessione Vodafone andavo sui 980mbmps, quindi presumo che il problema sia il modem. Aiutatemi per favore, non so più dove sbattere la testa.