Ciao a tutti sono nuovissima del forum, mi sono appena registrata e inizio nel fare i complimenti a tutti voi per questo bellissimo sito...Sono alle prese con una problematica da alcuni giorni a cui non sono in grado di venirne a capo (e non ho ben chiaro nemmeno alcuni concetti). Ho un router 4g Huawei B818-263 che, nonostante abbia il firmware C1217, non permette di utilizzare la parte telefonica con il Volte Vodafone (l'opzione "Volte" non è proprio presente nei vari menù) avendo una sim con attiva la nota opzione Bronze Plus con anche i minuti illimitati che vorrei sfruttare. Ora, tralasciando il fatto di usare la porta interna Rj11 di questo router, mi sembra di aver capito (forse) che se comprassi un adattatore esterno ATA potrei collegare un cordless a quest'ultimo e tramite il protocollo SIP riuscire a utilizzare il numero della sim per chiamare e ricevere telefonate in VOIP e non in VOLTE (senza abbonamenti vari e costi)...E' corretto tutto questo ragionamento? In caso affermativo bisogna configurare il dispositivo ATA? Mi servono i parametri Voip (Vodafone in questo caso) oppure basta collegare il tutto e via? O forse il protocollo VOIP non ha nulla a che fare con una sim mobile? Potete aiutarmi?
Grazie a tutti.