I problemi potrebbero essere tanti:
1) L'utente si trova eccessivamente distante dall'armadio e di conseguenza l'allineamento così basso è frutto di un attenuazione alta che non consente di ottenere velocità più performarti, di solito questo accade quando il box dove è attestato ha un numero molto basso (0,1,2,3,4,5 ecc ecc) o magari è stato derivato nel tempo;
2) Sul box potrebbe essere presente un basso isolamento che rende la linea instabile e terribilmente lenta;
3) Chi ha realizzato l'impianto ha utilizzato il vecchio cavetto in pvc o pth che ormai degradato non performa più;
4) La porta fibra utilizzata in armadio è guasta e andrebbe sostituita con un altra porta;
Andrebbe segnalato all'operatore (mantenendo il modem acceso), ma se non hanno aperto il tk fino ad oggi è perchè il problema riscontrato è frutto del punto 1 e il tecnico avendo verificato esternamente nei 3 punti di sezionamento (armadio, box, utente) ha decido di chiudere il tk come guasto non riscontrato.
Saluti.