Buongiorno! Ho già sostituito in passato il modem forinto da TIM con uno nostro. Aperto il ticket.. arrivati con l'ONT esterno.. configurato e via. Il problema è che questa procedura non è così semplice per come è stata scritta.. telefonate su telefonate. ticket aperti per finta. tentativi. un incubo!
Ho un'altra linea tim business 10g dove ho bisogno di usare il mio router e non vorrei rientrare in un loop infinito.
Il router ha sfp+ come porte e mi stava venendo la malsana idea di collegare il piccolo ont sfp che usano i modem SAGECOM direttamente il nuovo router! In questo caso la codifica la fa direttamente quel mini ont oppure il SAGECOM? Devo per forza attendere che mi portino l'ONT esterno classico?
Cambio modem FTTH TIM 10G
- GO internet
agente Non puoi collegare l'SFP+ del Sagecom in un router normale perchè se non sbaglio è un SFP w/o MAC. Oltre a questo l'autenticazione non è in PPPoE ma in VEIP. Occorre richiedere il modem libero con installazione ONT 10G esterno e a questo punto l'autenticazione verrà portata in PPPoE.
matteoc ha aggiunto i tag Apparati e retiTIM .