Buongiorno! Ho già sostituito in passato il modem forinto da TIM con uno nostro. Aperto il ticket.. arrivati con l'ONT esterno.. configurato e via. Il problema è che questa procedura non è così semplice per come è stata scritta.. telefonate su telefonate. ticket aperti per finta. tentativi. un incubo!
Ho un'altra linea tim business 10g dove ho bisogno di usare il mio router e non vorrei rientrare in un loop infinito.
Il router ha sfp+ come porte e mi stava venendo la malsana idea di collegare il piccolo ont sfp che usano i modem SAGECOM direttamente il nuovo router! In questo caso la codifica la fa direttamente quel mini ont oppure il SAGECOM? Devo per forza attendere che mi portino l'ONT esterno classico?

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

agente Non puoi collegare l'SFP+ del Sagecom in un router normale perchè se non sbaglio è un SFP w/o MAC. Oltre a questo l'autenticazione non è in PPPoE ma in VEIP. Occorre richiedere il modem libero con installazione ONT 10G esterno e a questo punto l'autenticazione verrà portata in PPPoE.

• agente ha risposto a questo messaggio
    • agente ha messo mi piace.

ElCresh ok grazie! entrerò nel magico mondo dell'assistenza tim..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile