• FTTHFiberCop
  • Granarolo fibra condominio predisposto con cabinet Flashfiber

Ciao a tutti,
abito in un condominio di nuova costruzione a Granarolo (Quarto Inferiore), la zona non è servita da fibra e anche l'ADSL è quasi assente (credo sia offerta a 20Mbit).
Il quartiere attualmente è servito tramite FWA da una antenna in quartiere che è anche 5G, alcune abitazioni invece utilizzano Eolo.
Ho verificato oggi che è presente però un cabinet FLASHFIBER di cui allego foto che dovrebbe permettere senza grossi lavori di servire tramite fibra tutto il condominio (e gli altri condomini in quartiere essendo tutti di recente costruzione).
Qualcuno può indicarmi con chi mettermi in contatto? eventualmente potrei creare un gruppo di adesione di quartiere essendo quello della connettività un problema avvertito da tutti nella zona.
Grazie buona giornata

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

cadriano24
    Se è presente solo nel tuo condominio, quello è SOLO per il tuo condominio.

Controlla la copertura dal sito Fibercop, la exFlashFiber è stata inglobata in Fibercop.

Altrimenti visto che si tratta di roba exFlashFiber potrebbe controllare il venditore Tim del forum LoreBlack che ha possibilità di intervenire in modo mirato.

cadriano24 Sai da quanto tempo è stato installato? Se è recente ci sta che non sia ancora vendibile la FTTH, altrimenti come è già stato detto per avere info più dettagliate ed eventualmente agire per sbloccare la vendibilità c'è Lorenzo di TIM

enricoz dovrebbe essere stato installato diversi anni fa in fase di costruzione del condominio per cui la FTTH dovrebbe essere vendibile già da diverso tempo.
      Come posso contattare @LoreBlack ? non vedo un menu per scrivergli in privato.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

cadriano24 Come posso contattare @LoreBlack ? non vedo un menu per scrivergli in privato.

Nel suo profilo trovi il contatto telegram e la mail

5 giorni dopo

enricoz Ciao, avete qualche altro contatto da segnalarmi? @LoreBlack non mi risulta raggiungibile nè via email nè via Telegram.
          Grazie

cadriano24 non ho ricevuto messaggi su Telegram.

6 giorni dopo

Ciao Lorenzo, ti ho scritto il 14 giugno una email a lorenzotimmobile@gmail.com
            poi ho scritto una email mercoledì 19 giugno a daniele.romanini@telecomitalia.it,
            infine sabato 22 giugno ho chiesto conferma di aver ricevuto la precedente email sempre a daniele.romanini@telecomitalia.it.
            Non ho avuto riscontro a nessuna delle tre email che però non mi sono tornate indietro.

cadriano24 ciao non sono a lavoro in questi giorni, appena posso verifico

9 giorni dopo

romdany75 Buongiorno Daniele. Puoi dare seguito alla mia email? ti ho appena riscritto al tuo indirizzo.
                Grazie

13 giorni dopo

Chiedo a Dimensione Fibra @giusgius,
                abito a Granarolo dell'Emilia e ho richiesto attivazione della fibra (ticket #339924) con Dimensione Fibra.
                Ho un cabinet FLASHFIBER di cui allego foto nel sottoscala condominiale

dal sito Fibercop mi risulta attivabile la fibra nella mia via:

potete dirmi come procedere? dall'assistenza mi dicono che non è attivabile ma magari qualcuno mi può dare qualche delucidazione in più.

cadriano24 dall'assistenza mi dicono che non è attivabile ma magari qualcuno mi può dare qualche delucidazione in più.

Non è attivabile molto probabilmente perchè quel ROE exFlashFIber ha solo la parte Tim (Fibercop) attiva mentre quella Fastweb (tramite la quale Dimensione vende) non c'è.

Infatti se provi a verificare la copertura Fastweb non è disponibile.

Non so se in questo caso Dimensione potrebbe attivarti in EasyIP che è una linea a livello tecnico Tim ma rivenduta da DImensione.

cadriano24 Secondo me dovresti parlarne solo nel tuo thread. Questo non è un hub per i problemi di attivazione con Dimensione. Torna sulla tua discussione.

TheMarsican Secondo me ha anche l'albero TIM spento, e comunque Dimensione attiva pure su TIM se Fastweb ha il kit VULA.

Fastweb non da copertura fibra:

Tim non da copertura fibra (solo FWA)

è possibile attivare la fibra direttamente con TIM (attivando il ROE se non fosse attivo) o in VULA con un qualsiasi operatore?

cadriano24 se nessuno ti dà copertura devi attendere di avere copertura almeno da uno, probabilmente non è ancora completa l’infrastruttura, poi potrai procedere con noi

Ma quindi, giusto per info, è possibile che il portale Fibercop dia l'indirizzo come coperto in FTTH, ma non ci sia nessun operatore con vendibilità attiva?
                        Pensavo che la copertura sul portale Fibercop fosse inserita solo ad infrastruttura ultimata e con almeno un operatore vendibile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile