Alex_Al3x Questa sera ho fatto uno speed test e scopro che il modem aggancia una BTS non presente su LTE Italy, che tra le altre cose spinge molto di più rispetto quella che agganciava di solito. Stò parlando della ENB ID: 1012757, dato rilevato con l' hack di "miononno" Avete info a riguardo ?
Jeff9 itreb una cosa che mi sono sempre chiesto... come funziona l'aggiornamento su LTEitaly delle varie BTS ecc...? Principalmente da dove vengono presi o da chi sono forniti tali dati?
Jeff9 Rekko ma la community non può segnalare tutto, è impossibile mappare 46.000 BTS in tutta Italia. Alcuni dati verranno presi da un qualche database ufficiale? Tipo la costruzione o lo smantellamento di un antenna. Che io sappia solo il 5G di Tim e Vodafone viene segnalato a mano, ma ad esempio Wind3 è automatico... com'è possibile?
Camel90 Jeff9 Alcuni dati verranno presi da un qualche database ufficiale? Viene rilevato il database di netmonster Jeff9 Che io sappia solo il 5G di Tim e Vodafone viene segnalato a mano Pure quello iliad Jeff9 ma ad esempio Wind3 è automatico... com'è possibile? Perché w3 è l' unica che quando installa n78 viene emessa anche b38 (sono le uniche AAU a supportare questa combo) In ogni caso tantissime sono le segnalazioni degli utenti
random566 ma c'è un sistema per segnalare a LTEitaly che una bts non è attiva anche se mappata sul sito? quella riportata come 370009 sia per windtre che per iliad nella frazione funtana meiga del comune di cabras, provincia oristano è spenta da oltre un anno e attualmente è anche priva degli elementi radianti, c'è solo il palo.
cristopher99 random566 ma c'è un sistema per segnalare a LTEitaly che una bts non è attiva anche se mappata sul sito? quella riportata come 370009 sia per windtre che per iliad nella frazione funtana meiga del comune di cabras, provincia oristano è spenta da oltre un anno e attualmente è anche priva degli elementi radianti, c'è solo il palo. Ciao, hai una foto di suddetto palo? Ci son stato qualche anno fa e ho fatto le foto al provvisorio, se è uno definitivo stappo lo spumante perché lì Wind prende proprio una chiavica Anche se comunque per tappare dovrebbero mettersi pure a San Giovanni del Sinis
random566 cristopher99 vedo se riesco nei prossimi giorni, non è proprio sulle strade di passaggio e probabilmente si trova in una proprietà privata. a vederlo da 3/400 metri non sembra provvisorio. confermo che 2 anni fa, quando era accesa, la copertura del paese era scarsa, non arrivava all'interno delle case un po' più a valle (la bts è sulla parte più alta del paese) e a malapena sul mare.