• Mobile
  • Installare eSIM in un dispositivo incompatibile

Buongiorno. Ragazzi, vorrei sapere se tramite una piattaforma (app e/o sito) si può installare un profilo eSIM sul un dispositivo incompatibile, ovvero che non la supporta fisicamente, ma che a livello software sì. Infatti, installato app eSIM.me, mi dice che il mio dispositivo (un fantastico Samsung Galaxy A52S 5g, che si comporta bene sotto tutti i punti di vista) è compatibile. Quindi teoricamente potrei acquistare una eSIM di qualsiasi operatore (vodafone, ho.mobile, iliad...) è tramite una piattaforma installare una eSIM come se si avesse una sim fisico. Qualcuno ha avuto qualche esperienza? Io ho intenzione di acquistare Iliad, in quanto è l'unico gestore che supporta chiamate verso la Cina. Grazie mille

Paoloqu24
    Nessuna esperienza, ma andando a dare un'occhiata mi pare di avere capito che devi acquistare un aggeggio da mettere al posto della sim.
    Ti risulta?

Paoloqu24 Qualcuno ha avuto qualche esperienza?

Che va bene a patto di non usare Iliad, con cui hai tante rogne e devi "installare" una versione vecchia per farla funzionare
      Inoltre, con tutte le eSIM disponibili, rimuoverle è un parto visto che non te le rimuove veramente.

Di fatto va bene solamente se vuoi buttarci dentro una eSIM e non la sposti praticamente mai, oltre a costare uno sfracello (40€ in totale!)

Pasknet probabilmente di sì. mi informerò di meglio

cristopher99 sì, il costo è elevato

Esiste anche 5ber.eSim, che costa di meno. però pare che la spedizione parte fuori dall'UE quindi soggetto alle dogane

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile