• Vodafone
  • Dismissione servizio Vodafone Numero Fisso

Apprendo oggi, con enorme sorpresa, della decisione di Vodafo(g)ne di dismettere l'erogazione del numero fisso attraverso la rete mobile, a partire dal prossimo 1° ottobre; la domanda, semmai, è questa: che fine faranno tutti i i clienti che hanno sottoscritto contratti FTTH o FTTC con Postemobile ed hanno acquisito il servizio voce erogato con lo stesso terminale gsm (anche se rimarchiato) di Vodafone proprio sulla medesima rete??? 😳

https://www.mondomobileweb.it/282084-vodafone-casa-numero-fisso-chiusura-servizio/

19 giorni dopo

Viene dismesso solo il servizio, in verità poco o punto diffuso, Numero fisso, non l'offerta Vodafone Casa. Numero fisso era il numero geografico in abbinamento al numero mobile sulla carta SIM utilizzata nel cellulare e avente come numero principale l'MSISDN. In verità il servizio non è più commercializzato da anni e anche quando lo era smise di essere pubblicizzato e i rivenditori (ammesso che lo conoscessero) si rifiutavano di attivarlo. Anni fa con molta insistenza riuscii a farmelo attivare dal 190, sebbene su KM fosse scritto di non farlo assolutamente per telefono perché il cliente doveva firmare un contratto scritto pieno di clausole vessatorie. Oggi lo dismettono nel senso che lo disattivano anche a chi già lo aveva.
Per la cronaca, anche Tim lanciò un servizio del genere, dismesso quasi subito. Con il marchio Kena mobile anni dopo lo ha offerto in via sperimentale, poi terminata la sperimentazione non lo ha stabilizzato, ma non saprei chi ce lo aveva che fine avesse fatto.

2 mesi dopo

Purtroppo ce l'ho...

Attivato nel 2008 ed ancora in uso, tra l'altro avevo attivato l'offerta a consumo senza canone. Quindi in sedici anni non ho mai pagato niente per mantenere il numero 😆 (usato solo per ricevere e chiamare qualche numero verde di tanto in tanto).

Ho provato a chiamare il servizio clienti per avere il codice di migrazione.... Ma mi hanno detto di guardare sulla fattura. Purtroppo che non ho nessuna fattura.

Secondo voi come faccio a recuperare il codice migrazione? Sull'area clienti sul web non viene mostrato.
Volevo portare il numero su qualche servizio voip... Ma senza codice come faccio? 🤔

12 giorni dopo

Riprova, devi semplicemente trovare l'operatore che sa fare il suo lavoro. Se hai un ricaricabile non hai ovviamente fatture.

Su quale fornitore volevi migrare il numero?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile