olimexsmart Ciao a tutti, credo che sia una domanda facile questa, ho letto un po' altri thread ma faccio fatica a capire se si sta parlando di FTTC o FTTH. Al momento sono in FTTC con TIM e sto considerando di passare a FTTC con PosteCasa. Ho la necessità di IP pubblico (anche dinamico ok) per vari progettini miei e cazzeggi vari. Passando a PosteCasa risparmierei una discreta cifra, ma questo punto mi blocca Grazie e saluti
TheMarsican olimexsmart Poste è in EasyIP Tim, quindi una linea a tutto e per tutto Tim. Per quanto riguarda l'IP dovrebbe essere Pubblico Dinamico, proprio come una linea Tim.
olimexsmart Ok grazie, forse è off-topic, ma quindi che fattori discriminanti ci sono per usare essenzialmente lo stesso servizio e pagare meno?
TheMarsican olimexsmart Pagare meno e avere assistenza scadente. Poste rivende un servizio chiavi in mano, anche perché non ha una sua rete IP.
indovin TheMarsican Hai esperienze in merito? Non è per niente scadente, quando ho avuto problema hanno fatto subito partire il tecnico, in giornata hanno ripristinato la linea e mi hanno persino chiamato per avere conferma se tutto era a posto.... wonder stessa cosa con Poste, semplicemente poste passa la chiamata ai tecnici tim che intervengono sulla cabina o altro, sono sempre italiani che rispondono e le poche volte che ho avuto bisogno (forse un paio di volte in 2/3 anni) perchè la linea era saltata è stato tutto molto rapido almeno nel mio caso
wonder Sono cliente TIM con FTTH, ho segnalato cavo FTTH spezzato in vano tecnico del condominio (luce LOS rossa su ONT) il venerdì sera ore 19:15 al 187 che ha verificato subito il problema e ha fatto la dovuta segnalazione, senza se e senza ma. Lunedì mattina ore 10:15 il danno era riparato e tutto funzionante. Ci sono tempistiche simili con Poste?
TheMarsican indovin Hai esperienze in merito? Non è per niente scadente, quando ho avuto problema hanno fatto subito partire il tecnico, in giornata hanno ripristinato la linea e mi hanno persino chiamato per avere conferma se tutto era a posto.... Abituato all'assistenza Dimensione, tutte le altre per me sono scadenti. La paragono con quella Iliad che ho in un'altra casa e quelle due volte che c'ho avuto a che fare è stato un dramma.
olimexsmart Ho controllato da quanti anni avessi questo contratto TIM ed è da 6 anni tondi tondi, da quelli che se ben ricordo erano 25€/mese adesso sono arrivato (non so bene come) a pagare 38€/mese (con un TIM Vision che non so neanche cosa sia) Nulla di personale contro TIM ma c'è abbastanza differenza di prezzo per giustificarmi il salto nel vuoto lato assistenza e possibili periodi di transizione Grazie a tutti per i pareri
Pasknet olimexsmart Sappi solo che se ti serve il numero di rete fissa, con poste ti danno un telefono con sim e se non hai buon segnale ( mi pare rete Vodafone) potresti avere problemi!
olimexsmart Pasknet Grazie, ma ho staccato fisicamente (pur sempre avendo un numero assegnato) il telefono fisso ormai una 10ina di anni fa