- Modificato
Ciao a tutti, probabilmente la domanda è stupida, ho fatto qualche ricerca ma credo sia talmente specifica che è difficile trovare qualcosa di preciso.
La mia domanda è questa, ho una presa telefonica "doppia" che è stata ribaltata per fornire la linea telefonica su un'altra stanza, ossia da una presa (rj11) arriva la FTTC (da cui parte un cavo che va al router) e dall'altra riparte per il telefono (a cui ho collegato il cavo che viene dalla porta Phone del modem), se volessi temporaneamente collegare il modem nella stanza dove ho il telefono basterebbe mettere un cavo telefonico che fa da ponte tra le due prese o questo può creare problemi di qualche tipo?
Ovviamente potrei semplicemente fare una prova ma ho il dubbio di recare qualche danno all'impianto o al modem (mi sembra difficile in quanto non c'è corrente ma non vorrei rischiare di rimanere senza linea per una prova del genere e sono un po' ignorante sull'argomento).
Qualcuno può aiutarmi per questo, probabilmente, semplice e stupido dubbio per favore?