Ciao a tutti,
dovrei collegare due registratori di cassa che hanno solo la porta ethernet tramite WiFi all'hotspot del cellulare. Come consigliate di procedere? Ha senso usare un access point/router come se fosse una specie di scheda WiFi esterna?

Grazie!

prova a cercare un po' online, se usi android credo ti basti un adattatore usb-ethernet.
    può dipendere anche dal modello di telefono se supporta dispositivi sulla porta usb, di solito sì.
    android dovrebbe fare in automatico da router.

edit.
    ops, hai due registratori di cassa quindi sicuramente serve un hub/altro dispositivo

EnIgMa
      eh appunto ne ho due. Che tu sappia usando un router in modalità client o un access point si può fare quello che dico?

Castoremmi io per il pos usavo un repeater della Netgear. In pratica il repeater era configurato per collegarsi al wifi dell'hotspot del cellulare e rendeva disponibile la connessione via ethernet al quale era collegato il POS. Il registratore di cassa lo usavamo "offline" perché era una fiera e l'invio telematico lo puoi fare a fine giornata (e ogni giorno per 3 giorni comunque lo portavamo a casa)
      Nel tuo caso, avendo due dispositivi ti servirà anche uno switch

Puoi recuperare un access point wifi che supporti la client mode e dovresti essere apposto.
        Prova a vedere se magari ne trovi uno che abbia almeno due porte lan, così non ti serve lo switch

Io nei miei registatori fiscali (EPSON) ho inserito questo dongle Wifi.

Sono un pò costosi ma vengono riconosciuti direttamente dal registratore di cassa, poi non so che marca tu stia usando di registratore, ma magari esistono anche per te e costano di meno.

Castoremmi con un router che puoi impostare in client mode risolvi.
        TP-Link TL-WR802N Nano Router piccolo e tascabile

nyhilium
          Ti ringrazio, avevo pensato bene allora!

Grazie a tutti!

CosimoP

nyhilium

Situazione simile a quella descritta avevo configurato un MIkrotik AP in client mode.
          Comunque puoi fare l'invio a fine giornata come riporta cosimo, portandoti a casa i i registratori.

Se invece è una impostazione fissa che usi sempre, (es ambulante mercato) prendi un router con il 4G già integrato e una sim da pochi €/mese.. tanto inviano pochi MB di roba.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile