Trottola90 Salve Ho una fwa outdoor wind3 con modem tplink della w3 con una cpe 5g huawei. La connessione va spesso oltre i 100mb/s e comunque raramente scende sotto i 70mb/s Stranamente la sera, praticamente sempre, la line scende sotto ai 10mb/s. Insomma mi sembra un calo abbastanza drastico. Mi chiedevo quale potesse essere il problema e se esistono possibili soluzioni. Grazie
SimoneLeo Trottola90 ciao, il problema potrebbe essere tranquillamente il fatto che la sera c'è molto più traffico perché in molti si mettono a fare streaming video (netflix ecc..), e comunque essendo una rete mobile è abbastanza normale che capiti
Bricke La sera c'è molto più traffico, sia la fibra che le FWA calano di velocità. C'è poi da dire che le FWA delle compagnie mobile soffrono anche il numero di sim (smartphone o router che siano) collegate contemporaneamente alla BTS. Capita spesso, ad esempio, nelle zone turistiche, concerti ecc. I provider non mobile invece ne risentono meno. Di contro si possono usare solo se hai visibilità della loro antenna. In che zona ti trovi?