Buonasera a tutti,

premessa, ho visto che la discussione sul lancio del Wi-Fi calling di TIM è ferma da un po', quindi ne apro una nuova.

È da stamattina che il Wi-Fi calling di TIM mi sta facendo impazzire, su due telefoni con due SIM e offerte completamente diverse (iPhone 14 e iPhone 15 Pro). Usando una rete TIM, con FritzBox! 7590 in mezzo (come da quest'ultimo anno a questa parte), il Wi-Fi calling sembra non andare neanche per scherzo.

Ho provato ad escludere il problema Fritz! collegandomi direttamente al TIM Hub ma è rimasto 2 secondi e poi è magicamente sparito. Riavviato telefoni e tutto quel che potevo riavviare.

Avete qualche suggerimento? Considerate che per me è una funzione quasi indispensabile in quanto in taverna dove per lo più chiamo è infinitamente basso.

Aggiungo che sembra che da stamattina il segnale TIM sia diminuito in generale, ma magari è solo un'impressione mia dato dal fatto che prima non ci prestavo attenzione.

Grazie!

• massie ha risposto a questo messaggio
    9 giorni dopo

@leuppolo Ciao, non sei l'unico, qui va a intermittenza, a volte va a volte no, ti consiglio di chiamare il 119 e di segnalarlo, più siamo meglio è.

leuppolo Usando una rete TIM, con FritzBox! 7590

Non credo dipenda da questi due fattori. Ad esempio con sim wind su rete tim e FritzBox! 7590 il Wi-fi calling di wind va senza problemi. Quindi nel tuo caso rimane come tim ha implementato il suo ed i telefoni.

massie Ad esempio con sim wind su rete tim e FritzBox! 7590 il Wi-fi calling di wind va senza problemi

Con la tua medesima configurazione ho cadute di chiamata a dire il vero su s21fe e occasionalmente anche su S23 ultra. Non riesco ad isolare il problema

Io uso il wifi calling di Tim da un pò di mesi e posso dire di non aver praticamente mai avuto problemi. Cosa singolare, in alcune zone (soprattutto sul posto di lavoro) vedo l'icona attiva del wifi calling nonostante il segnale Tim abbia 4 tacche su 5

A me da qualche giorno funzionava a tratti, su iPhone (sim Tim e fttc Tim).
      Da oggi non si attiva più, mentre su Android funziona regolarmente.

2 mesi dopo

Ho un iphone 14 pro max 17.6.1 il Tim Hub+ ZTE e il servizio WiFi Calling è deludente.
      Se non chiamo iphone rimane agganciato a TIM WiFiCalling.
      Se faccio o ricevo una chiamata pur essendo vicino al modem, io sento bene ma l'interlocutore sente a strappi e spesso la chiamata torna su rete 4G dove ho un segnale pessimo. Non capisco perchè non stia in WiFi...
      A sto punto mi chiedo... a cosa serve ... ?

alf69mi questo mi sembra ad occhio più un problema locale, bisognerebbe vedere l'intensità del segnale wifi ad esempio

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Filippo94 sono a 20cm dal TIM HUB+ ... il problema è che durante la chiamata torna a usare la rete cellulare... purtroppo non si puo' forzare come su android di dare precedenza al WiFi. Ma mi chiedo perchè se è sempre collegato a TIM WiFiCalling... proprio quando m serve passi al 4g in casa che ho una tacca....

alf69mi problema è che durante la chiamata torna a usare la rete cellulare..

questo di solito avviene per degrado nella connessione wifi, il motivo andrebbe identificato: es. controlla di essere in 5ghz, cambia canale, prova un altro router.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile