Ciao, stamattina attivato una Fttc Tim in luogo di una adsl (sempre Tim) con contestuale ribaltamento impianto telefonico per continuare ad usare entrambe le prese che ho in due stanze diverse.
La spia "Voce" sul Tim Hub è rimasta spenta e ovviamente non ho linea (segnale occupato) , ma il tecnico ha detto che può capitare quando si passa da centrale RTG a cabinet fibra.
A lui il suo terminale di "passaggio numero" e "provisioning" gli dava ok e quindi ha detto di aspettare qualche ora che il modem e il sistema attivino nuovamente la linea telefonica e la spia Voce si accenda.
Al limite ha detto che tra un paio d'ore posso chiamare il 187 e me lo fanno istantaneamente.
Confermate quanto detto dal tecnico o mi ha palleggiato perché magari aveva fretta e non aveva voglia di sbattersi?
Edit:13.13 evidentemente mi ha palleggiato perché l'operatrice più che dirmi "a me risulta ok" e "ti ho aperto una segnalazione per intervento in remoto" non ha fatto....
Non vorrei essere entrato in una di quelle odissee che si leggono spesso qui sul forum 😮💨
Intanto posto le foto dei collegamenti, tante volte il tecnico si è sbagliato (non credo)
@LoreBlack so che tecnicamente la fase commerciale è finita, ti ho scritto comunque su telegram per chiederti un parere a riguardo... grazie