Ho appena finito di parlare con mio zio che, fino a qualche settimana fa, aveva un contratto adsl con TIM in scadenza. Da qualche giorno è passato a una FTTH con WIND e questo mi ha stranito perché è stato un operatore di TIM che personalmente gli ha fatto fare questo passaggio a patto che fra 6 mesi ritorni in TIM, tutto questo per abbassare il prezzo della linea dai 40 e qualcosa di euro che aveva prima (adsl più telefono) a 19,90 € per fibra e telefono.
Io sinceramente non ho mai sentito di queste pratiche e noi siamo in area bianca coperti al 100% da OF.
A quanto pare questo operatore gli ha dato un suo numero di telefono personale, sto aspettando che mio zio me lo passi per vedere se tramite ricerca online spunta fuori qualcosa.
Questo è tutto ciò che so dell'argomento, voi cosa ne pensate?
Triangolazione TIM-WIND-TIM è possibile?
- Modificato
linux1si quanto riguarda TIM, da qualche settimana vende anche il profilo FTTH
Immaginavo di essere rimasto indietro su queste cose, grazie.
linux1si Con Wind hai un vincolo di 48 mesi
Gliene devo parlare
enricoz W3 l'ha sottoscritta direttamente con questo operatore o tramite i normali canali? È già attiva?
Direttamente con lui, già attiva e funzionante.
Appena lo vedrò ne parleremo meglio
C4s10 Direttamente con lui,
Divertente l'operatore TIM che attiva W3 : )
Tra l'altro strano che l'attivazione in area bianca sia stata così rapida ma vabbè, questo può succedere.
Probabilmente non era un vero operatore TIM bensì W3, che quindi guadagnava a fare questo passaggio; è l'unico scenario che mi spiego...
enricoz non era un vero operatore TIM bensì W3, che quindi guadagnava a fare questo passaggio; è l'unico scenario che mi spiego
Potrebbe anche essere un caso di "turismo telefonico indotto": l'operatore non è un dipendente delle società ma di un call center che vende per le società, e quindi ha interesse a prendere la provvigione spostanto il portafoglio clienti a destra e a manca ogni X mesi in modo da non contrastare le commesse.
Ripeto, potrebbe...