Buongiorno,
chiedo un vostro supporto considerato che conosco solo le basi di questo mondo ma mi sta capitando una cosa irreale.
Mi sono trasferita in un nuovo condominio (non era nemmeno completato), era previsto che ci fosse la connessione FTTH, anche perchè comunque risultava impossibile fare un contratto in FTTC con qualsiasi operatore per saturazione della cabina (non so se questo è il gergo tecnico). Ero interessata a spostare il mio contratto con Wind (Absolute, quindi senza modem), anche se era FTTC. Appena è risultato vendibile l'indirizzo sul sito di FiberCop, ed è risultata anche la copertura FTTH sul sito di Wind, ho fatto richiesta di trasloco linea e qui è iniziato il calvario. La prima operatrice che ha gestito la richiesta di trasloco mi comunica che questo non è possibile ma bisogna fare disdetta della vecchia linea e nuova attivazione di altra linea perchè si passa da tecnologia FTTC a FTTH, accetto ma chiedo di fare contratto senza modem (avendocelo già e predisposto anche per l'FTTH), dopo vari tentativi mi dice che non riesce ad inserirlo perchè c'è un blocco sul "numero pilota" e che l'unico modo per sbloccarlo era andare in negozio. In negozio non fanno contratti senza modem.
Ritento tramite call center, altra registrazione vocale per contratto Absolute, non mi arriva nessuna comunicazione, richiamo io e mi dicono che è andato ko per motivi tecnici non ben specificati.
Terzo tentativo, altro contratto Absolute fatto attraverso registrazione vocale con il 159, dopo qualche giorno mi chiama altra operatrice e mi dice che c'è un blocco sul "numero pilota", e di nuovo di recarmi in negozio dove mi ribadiscono che non possono fare contratti Absolute.
Nel mentre la prima operatrice aveva anche annullato la richiesta di disdetta della linea, quindi altra richiesta formale di disdetta. Dopo quasi 15 giorni mi contatta un'operatrice per chiedermi il motivo della disdetta, spiego il tutto, prende tempo e contatta un tecnico e poi mi richiama. Mi dice che dove abito io in questo momento tutti gli "slot" sono occupati quindi risulta impossibile attivare un nuovo numero di telefono e un nuovo contratto (anche FTTH) e quindi che sono obbligata ad andare con altro operatore. Ora vorrei evitare, se possibile, di fare un contratto con Tim, in quanto non ho avuto una buona esperienza in passato, e temo che se fosse vero quanto comunicato dall'operatrice di Wind è probabile che non abbia alternative.
Volevo capire da voi se effettivamente è vero quanto mi ha comunicato l'ultima operatrice, quindi c'è questa casistica che loro non abbiano la possibilità di fare un nuovo contratto perchè tutti gli "slot" sono occupati, o se questa è solo una scusa tecnica per non fare un contratto senza modem (quello che sto cercando di pretendere io).
Anche perchè trovo assurdo che gli operatori mi rimandino al negozio fisico. Se effettivamente non è possibile fare il contratto, nel negozio fisico non penso che abbiano la bacchetta magica per sbloccare la situazione.
Vi ringrazio