Ci sono controindicazioni nell'usare un filtro ADSL (che già mi ritrovo in casa) come sdoppiatore di linea telefonica? Cioè collegherei un telefono all'uscita phone e un secondo telefono all'uscita ADSL. Ovviamente l'ADSL non c'è e quindi non sono presenti i disturbi generati dalle sue frequenze.

dbjb
    Ciao ti confermo che puoi procedere
    ho fatto la stessa cosa mesi fa' ed è tutto ok

• dbjb ha risposto a questo messaggio
    • dbjb ha messo mi piace.

mariop grazie!

dbjb curiosità: ma la foto è di come lo hai usato in precedenza, con il cavo LINE del filtro (erroneamente) pluggato alla porta DSL del Fritzbox 🤔 oppure è il test fatto adesso (come sdoppiatore) con il cavo LINE collegato ad una delle uscite FON del Fritzbox?

• dbjb ha risposto a questo messaggio

DerAdler No no, è una installazione che sto facendo ora. Ho la FTTH e ho connesso il line all'uscita telefonica (VoIP) del Fritzbox. Sembra funzionare tutto bene.

dbjb ok, capito.
          Comunque è normale che funzioni collegando due telefoni alle uscite, perché il filtro "passa basso" presente sull'uscita PHONE è irrilevante (collegandoci un telefono) mentre l'uscita ADSL/VDSL è direttamente collegata alla sorgente LINE.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile