Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo iscritto al forum e volevo chiedervi un parere riguardo l'attivazione di una connessione in fibra FTTH sulla rete FiberCop.
Da Gennaio 2023, il mio indirizzo, VIA ANGELO CANOSSI 3/G - 25073 BOVEZZO (BS), risulta coperto dalla rete FiberCop sul loro sito ufficiale. Tuttavia, nessun operatore, compresa TIM, mi offre la possibilità di attivare una connessione FTTH. Solo con INTRED sembrava fosse possibile procedere con l'attivazione, ma non è mai stata completata a causa di una dichiarazione da parte loro che "il partner deve completare i lavori sull'infrastruttura".
Inizialmente sembrava che il completamento della linea sarebbe stato eseguito entro Maggio 2023, ma purtroppo non è stato così. Ora dopo più di un anno ho disdetto il contratto mai completato con INTRED, attendo di poter attivare direttamente con TIM appena risulta vendibile (dal sito mi vendono solo FWA).
Non avendo molta familiarità con le procedure di attivazione, ho scattato alcune foto nella sala contatori del mio condominio, che presumo siano del PTE di FiberCop e della cabina rame.
Sapreste aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema e come posso procedere?
Grazie mille per il vostro aiuto!