Qualcuno ha problemi internet Ftth ad Appiano Gentile (CO)?
Ho sia Tiscali sia Sky down con alarm acceso sull'ont

MaxBarbero non c'è nessun Fault generalizzato nella tua zona. Apri i singoli guasti con il tuo operatore.

MicheleBandinu aperti ticket per entrambe. Quello che mi fa strano è che ok che viaggiano in parallelo i cavi, ma che siano andate giù entrambe per perdita di segnale ottico. Topi affamati 🙄?

Edit: ricevuto questo messaggio da openfiber
      Salve, vi informiamo che è stato riscontrato un problema su tratta esterna, sono in corso i lavori per il ripristino della rete.

Deduco quindi che non sono i miei due cavi ma qualcosa più generale sulla tratta?

MaxBarbero non sapevo che Openfiber inviasse in messaggi a gli utenti finali. Ad ogni modo è un guasto circoscritto

MicheleBandinu Ad ogni modo è un guasto circoscritto

Sicuramente è circoscritto, ma per esempio il mio vicino è ok sia con Tiscali sia altro provider.
          Quello che non capisco è che anche Tiscali ha scritto:
          Gentile Cliente, la tua zona e' interessata da un intervento di manutenzione. Riceverai ulteriori aggiornamenti in merito alla segnalazione

Ora non capisco, dato che da quanto ne so sia io sia il mio vicino siamo giuntati sulla stessa muffola nel tombino bul, di che zona parlano. Forse qualche cosa sul pcn?

Se hai modo di vedere, ti risultano altri guasti su appiano gentile su Tiscali? Perché da quanto mi hanno riferito non dovrebbe uscire tecnico of a casa.
          Grazie per la disponibilità

MaxBarbero come ti ho già detto non è un guasto generale ma circoscritto. Anche se il tuo vicino è sulla tua stessa PTA (quella che chiami muffola) potrebbe benissimo essere su un altra GPON nel CNO (l'armadio d'area) . Che debba uscire un tecnico , anzi più probabile un giuntista è certo, visto che mi dici che lo stesso problema ti si è presentato contemporaneamente su due linee diverse (probabile che ricadano sulla stessa Gpon)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile