Bellebel Salve da ignorante vorrei chiedervi per una casa non coperta da fibra quale sia la soluzione migliore. È una seconda casa che non ho usato per diversi mesi, e prima di disdire l'abbonamento avevo Eolo che sebbene di norma funzionasse bene, ad ogni temporale o pioggia intensa smetteva di funzionare per diversi minuti. C'è un alternativa per ovviare a questo problema? Linkem è più stabile? ADSL normale? Grazie
marcoatqnets Bellebel dipende da un sacco di fattori. Senza un ordine preciso perché non è raggiunta? distanza armadio fttc? BTS in zona? C'è disponibilità di Eolo 200?
Bellebel marcoatqnets grazie. Se vuoi fare ricerca l'indirizzo è piazza san pio X, Dueville. Tutti gli operatori mi dicono che non è coperta la zona. Non saprei il motivo. Penso essendo un paesino piccolo non è conveniente coprirlo. Non so nemmeno la distanza armadio fttc, ma i comuni limitrofi sono tutti coperti. Eolo 200 è più affidabile in caso di temporali? In caso posso informarmi se è disponibile, grazie.
LucaPerazzolo Bellebel ho provato un civico a caso essendo che non lo hai specificato , e mi risulta in rigida quindi collegato direttamente alla centrale a 4km quindi la rete fissa la escluderei, sei in area grigia quindi verrai cablato da fibercop entro il 2026. al momento puoi avere una fwa fino a 100mb essendo che hai una bts eolowaveG a 6km circa
Bellebel LucaPerazzolo Ok quindi tra tutte rimane Eolo la migliore scelta mi pare di capire. Linkem è più instabile di Eolo giusto? Grazie mille davvero.
MicheleBandinu Bellebel con Linkem hai due BTS 5G a 3.5Ghz su rete dedicata a meno di 2,5Km. Navighi fino a 300Mega senza vincoli