Salve a tutti ragazzi,
Apro questo thread per capire se Spusu può essere un operatore valido
Come si comporta con il ping? Dovrei avere problemi se vivo attaccato all'Austria?
Velocità 5G sono paragonabili a Wind3?
Dispositivi compatibili? Ho un Realme GT Neo 2 con Root
Roaming 5G estero?

Grazie a tutti

vivt se il ping e il roaming estero in 5G sono le tue priorità, triangola passando da Coop e fai Wind in 5G a 7,99.

ilboy95 io dovrei fare una nuova SIM, dove hai trovato quest'offerta?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

vivt sono le offerte "passa a wind" con addebito sul CC e permanenza di 24mesi

Son passato da due settimane circa, con l'offerta 100, solo 4g.
        Semplice, economico come operatore. Il ping solitamente è sui 60-70 ms, velocità dipende, varia dai 15-20 agli anche 90-100 mbps.
        A volte capita si inchiodi, al 99% per saturazione della stazione Wind a cui si appoggia, e lì abbiamo il ping che sale oltre i 100 ms e le velocità che calano parecchio. Capita che non si navighi sul web.
        Nel complesso però, per quel che pago, sono soddisfatto

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Goku96 non sono per niente sicuro che il motivo per cui si inchiodi sia la rete Wind. Dover fare transitare il traffico avanti e indietro per l'Austria non facilita la cosa

Anch'io ho spusu ed è molto valido come operatore, nulla da dire

ilboy95 Però l'upload ha valori buoni, solo il download va lento

Ma non è limitato a 300 mbps il loro 5G? Poi c'è la questione volte che è in test da un anno e ancora non aperto a tutti…

itreb Ma non è limitato a 300 mbps il loro 5G?

No. C'è chi ha fatto anche più di 500.
              Si sono visti anche APN 4000/100

Camel90 A me il 5G attualmente mi sembra limitato a 300mbps. Quando va oltre, torna subito a 300.

vivt Io ho fatto spusu 5 giorni fa, con portabilità effettuata oggi. Avendolo da 5 giorni, noto che anche in 4g va sensibilmente più veloce di Very (con full speed). Assieme al numero mi hanno portato anche il credito senza nessun ritardo. Come scritto nell'altro thread dedicato, il VoLTE non funziona (s24 ultra ita).

Ho fatto il passaggio Very -> spusu (5g) per cercare di superare le limitazioni di banda di Very in 4g, nella speranza di trovare un 5g meno congestionato nelle zone turistiche, però ancora non ho avuto modo di verificare.

• c64 ha messo mi piace.

francesco296 A me il 5G attualmente mi sembra limitato a 300mbps. Quando va oltre, torna subito a 300.

Sarai uno di quelli con APN 300. Purtroppo ci sono diversi APN settati, chi 300 chi 500 e chi 4000, non si capisce quale criterio usino.

Io ho fatto l'offerta a 4,99 qualche settimana fa. Mi trovo bene, ma se il ping per te e' un fattore determinante, lascia perdere.

Io ho fatto la spusu 100 e mi trovo bene. Per curiositá ho deciso di prendere una SIM ho mobile per fare un confronto approfittando della garanzia soddisfatti o rimborsati.dagli speedtest che ho fatto sullo stesso smartphone, stesso server, ho mi ha dato il doppio del ping e la metá della velocitá.fatto il ripensamento il giorno stesso

ilboy95

Nel mio caso le limitazioni sono date dalle bts wind con spegnimento bande b1 e b7 senza un criterio orario .

Comunque con Spusu io non mi sto trovando male, la riserva dati poi è molto interessante e direi molto onesta.

• c64 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile