Salve a tutti,
Ho recentemente avuto un’installazione di fibra ottica e mi hanno cambiato il modem con un Vodafone WiFi 6. Da allora, ho riscontrato un problema con il mio telefono fisso.
Quando i tecnici sono venuti per l’installazione, hanno collegato un cavo telefonico dalla porta Tel 1 del modem a un dispositivo montato sul muro (dove è anche collegato il cavo Ethernet per internet). Hanno poi collegato un altro cavo telefonico (che va alla base del mio telefono cordless) alla porta Tel 2 del modem.
Dopo l’installazione, ho notato che il mio telefono fisso non funzionava (la spia Phone sul modem era spenta). Ho contattato l’assistenza e mi hanno detto di scollegare il cavo dalla porta Tel 2 e riavviare il modem. Dopo aver fatto ciò, la spia Phone sul modem si è accesa, ma il telefono continua a non funzionare.
Ora, il mio telefono cordless è collegato solo alla presa di alimentazione, mentre il suo cavo telefonico non è collegato da nessuna parte. Inoltre, c’è un cavo collegato alla porta Tel 1 del modem che va a un dispositivo montato sul muro che dice “Fibercorp”.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?