Salve a tutti,

Ho recentemente avuto un’installazione di fibra ottica e mi hanno cambiato il modem con un Vodafone WiFi 6. Da allora, ho riscontrato un problema con il mio telefono fisso.

Quando i tecnici sono venuti per l’installazione, hanno collegato un cavo telefonico dalla porta Tel 1 del modem a un dispositivo montato sul muro (dove è anche collegato il cavo Ethernet per internet). Hanno poi collegato un altro cavo telefonico (che va alla base del mio telefono cordless) alla porta Tel 2 del modem.

Dopo l’installazione, ho notato che il mio telefono fisso non funzionava (la spia Phone sul modem era spenta). Ho contattato l’assistenza e mi hanno detto di scollegare il cavo dalla porta Tel 2 e riavviare il modem. Dopo aver fatto ciò, la spia Phone sul modem si è accesa, ma il telefono continua a non funzionare.

Ora, il mio telefono cordless è collegato solo alla presa di alimentazione, mentre il suo cavo telefonico non è collegato da nessuna parte. Inoltre, c’è un cavo collegato alla porta Tel 1 del modem che va a un dispositivo montato sul muro che dice “Fibercorp”.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?

Prova a collegare solamente il tuo cordless alla porta Tel1

Kakakatsi
      Che installazione strana!
      Riesci a postare delle foto? sono curioso.
      Comunque prova come dice @Veehxia

Kakakatsi Ora, il mio telefono cordless è collegato solo alla presa di alimentazione, mentre il suo cavo telefonico non è collegato da nessuna parte.

Boh... Forse gestisce direttamente i cordless ...qualcuno conosce questo router?

Veehxia Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a fare come hai detto e ora funziona tutto, sia telefono fisso che internet. Grazie mille!

Pasknet Si si ho risolto facendo come suggerito. Effettivamente non capivo neanch'io il perchè avessero fatto così

herbert_one Non ho idea del perchè abbiano fatto questa installazione, ma quel cavo collegato alla porta Tel1 era inutile

• BSMM ha risposto a questo messaggio

Kakakatsi probabilmente hanno fatto un ribaltamento dell’impianto nel caso tu abbia altre prese telefoniche con altri telefoni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile