Ciao ragazzi, in proiezione dello switch da adsl a fttc ho preso un Tim Hub dga4132.
L'ho già collegato e funziona benone.
L'unica cosa che a volte dimentica il nome che gli assegno nei dispositivi connessi in wifi.
È un bug? Ci sono altri bug conosciuti?
Nella pagina di gestione del modem mi dice che ho il firmware versione AGTHP_2.0 0 e ho letto nel forum che è aggiornabile (credo alla 2.35).
Tenedolo connesso da 24 ore non si è ancora aggiornato da solo, ma potrei farlo da GUI oppure da app Tim Modem.
Considerando che non pretendo prestazioni estreme o condivisioni su server ecc ecc, consigliate di aggiornarlo oppure lo lascio così?
Ci sono stati changelog significativi?
Non vorrei ritrovarmi con versioni con più bug dell'attuale, che a parte l'amnesia dei dispositivi funziona benone.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Nessuno?

Eppure il Tim hub è diffusissimo come modem, possibile che non c'è un utente gentile da consigliarmi?

user20voda02 Ti conviene sempre aggiornarlo alle ultime versioni, spesso risolvono bug e problemi. Quindi a prescindere, aggiornalo

Grazie per aver risposto 🙂
    È che ho letto che ha dato problemi specie con la 2.34 quindi chiedevo se ci fosse motivo valido.

Ma l'aggiornamento avverrà mai in automatico (essendo su rete Tim) oppure dovrei farlo partire io?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

user20voda02 Puoi forzarlo con un reset,tenendolo collegato alla FTTC Tim

Ok ok
      Chi ha questo dispositivo che versione ha? 2.35 o 2.4?
      Che cambiamenti porta come gestione e funzionalità rispetto alla 2.0.0?

user20voda02 Chi ha questo dispositivo che versione ha? 2.35 o 2.4?

Ho la 2.3.5 ed utilizzandolo con Ehiweb fttc non posso aggiornarlo. Come modem router fa il suo, mai un problema e wifi molto stabile. Il problema di non memorizzare il nome dei dispositivi lo riscontro anch'io, ma è una cosa non importante per me.

Se ti basta io lo terrei, è un buon modem e fa il suo. Diverso invece se in futuro conti di mettere altre funzioni

Va bene
          Grazie a quanti sono intervenuti

zaizaman non memorizzare il nome dei dispositivi

Ma quello è mDNS, pura stregoneria anche rispetto a DNS normale. Non me ne preoccuperei troppo.

Riscrivo per aggiornarvi che senza fare nulla (a parte spegnerlo per salvaguardarlo dai blackout che hanno colpito il mio comune l'altra sera), il tim hub si è aggiornato autonomamente alla 2.4.0.

user20voda02 il tim hub si è aggiornato autonomamente alla 2.4.0.

Infatti, collegato a una rete Tim si aggiorna in automatico.

zaizaman strano infatti che si sia aggiornato dopo 3 giorni.
              Il vecchio technicolor "scolapasta" lo fece dopo 5 minuti.
              Poco male, sono "contrario" agli aggiornamenti specie quando le cose già funzionano bene (tutto ciò che è aggiornabile lo tengo in modalità manuale, retaggio di Windows evidentemente 😅).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile