Come da titolo, anch'io, come segnalato di recente già da vari utenti qui registrati, ho avuto la malaugurata idea di passare da Vodafone a Fastweb Mobile (perché attualmente la rete WindTre è la migliore presente nella mia città), ritrovandomi impelagato in una bega non di poco conto.
Passo a spiegare:

1) Domenica 26 maggio avvio la procedura online di richiesta di passaggio da Vodafone a Fastweb Mobile con l'offerta basic con annesso 5G a 7 € e 95 al mese;

2) Giovedì 30 maggio contatto per la prima volta l'assistenza di Fastweb tramite WhatsApp, visto che della spedizione della SIM non se ne sapeva ancora nulla, e l'operatore (vai a vedere se era vero) mi risponde che stavano attendendo le coordinate della mia banca (ho richiesto l'addebito mensile automatico tramite IBAN) per procedere poi alla spedizione che, "magicamente", viene confermata poco dopo da un SMS;

3) Venerdì 31 maggio mi arriva la SIM e procedo con tutti gli step successivi, ovvero attivazione della SIM col numero temporaneo (cosa che avviene poi nel giro di qualche ora) e richiesta di portabilità del mio numero da Vodafone a Fastweb tramite l'invio della foto della SIM Vodafone (con ICCID leggibilissimo e con il simbolo di Vodafone riconoscibilissimo, come da loro richiesto) per mezzo del link ricevuto via SMS.
In entrambi i casi viene confermato il successo dell'operazione, con l'avviso che avrei ricevuto la data di portabilità entro 3 giorni lavorativi;

4) Arrivati a mercoledì 5 giugno, ovvero 2 giorni fa e ben oltre i 3 giorni lavorativi, non vi era ancora traccia né del fantomatico SMS, né della portabilità, sebbene nel mio profilo la situazione fosse mutata con la dicitura "Effettuiamo la portabilità del tuo numero".
Ricontatto quindi l'assistenza tramite WhatsApp e, dopo una verifica, l'operatore mi dice che ha aperto una segnalazione perché, vai a capire perché, la portabilità del mio numero risultava bloccata;

5) In seguito ho ricevuto l'SMS che riporta: "Abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Ti chiamiamo noi, entro 7 giorni lavorativi, per aggiornarti.".

Qual è dunque la mia situazione attuale?
L'assistenza non mi sta rispondendo più tramite WhatsApp (come detto da una mia cara amica che ha lavorato per tanto tempo in un call center, lo fanno apposta, perché, essendoci la segnalazione aperta, se ne lavano le mani), neanche per darmi un minimo di spiegazione in merito a questo blocco immotivato.
Per fortuna, intanto, la SIM Vodafone mi funziona ancora, altrimenti erano davvero guai.

Ad ogni modo, dato che poco ci credo al fatto che mi ricontatteranno loro entro 7 giorni lavorativi (perché ho letto di altri casi simili su altri forum, dove appunto dicevano che non era vera questa cosa), qualcuno di voi si è mai ritrovato in questa sorta di "limbo"?
E, se sì, come ne siete usciti?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà e aiuterà 🙏

P.S. @maoc88 Ti taggo perché so che sei un esperto di Fastweb

AGGIORNAMENTO:

Dopo quasi 3 giorni finalmente qualcuno si è degnato di rispondermi su WhatsApp, un operatore gentile e disponibile.
Mi ha spiegato che c'è stato un problema di rete generale dei loro sistemi, che adesso è rientrato, e mi ha riferito che la portabilità sarebbe stata ultimata lunedì 10 giugno.
L'SMS è intanto arrivato e riporta invece martedì 11 giugno come data di ultimazione dell'operazione.
L'operatore ha riverificato e confermato la nuova data.
Attendiamo e stiamo a vedere allora 🤷‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile