• iliad
  • Restituzione Iliadbox

Buongiorno,
scrivo a voi perché ho trovato sempre informazioni utili e consigli.

Dovrei restituire iliadbox in quanto ho fatto disdetta da un appartamento dove ero in affitto circa 20 giorni fa.

Mi è arrivata comunicazione via email in data 17 maggio in cui viene detto: hai 30 giorni dal momento in cui il servizio di fibra iliad viene disattivato per restituirci gli eventuali dispositivi iliad in tuo possesso ed evitare che ti vengano addebitate penali, accedendo alla tua Area Personale al link https://www.iliad.it/account/ e compilando il modulo per prenotare il ritiro a domicilio (il ritiro è a carico di iliad).

A tal proposito avrei alcune domande:

1) i 30 giorni partono da quando si disattiva la linea e non dalla richiesta di disattivazione giusto?
2) nell'area personale non trovo nessun modulo per prenotare il ritiro a domicilio, come posso fare?
3) Oltre ad Iliadbox devo restituire anche la scatolina di openfiber?

Scusate se sono stato prolisso ma vorrei evitare penali per una modalità di comunicazione poco trasparente.

Antani88 1) i 30 giorni partono da quando si disattiva la linea e non dalla richiesta di disattivazione giusto?

Dall'effettivo giorno in cui la linea risulta cessata.

Antani88 2) nell'area personale non trovo nessun modulo per prenotare il ritiro a domicilio, come posso fare?

https://www.iliad.it/modulistica-fibra.html
    (Effettivamente c'è solo quello per il diritto di recesso)

Altrimenti chiama il 177 e ti diranno dove trovarlo o te lo fai mandare sulla mail.

Antani88 3) Oltre ad Iliadbox devo restituire anche la scatolina di openfiber?

In teoria no, l'ONT esterno resta al cliente.
    Nel caso fosse stato l'SFP per la 5Gbit allora dovevi rispedirlo.

TheMarsican grazie mille per la velocità e precisione, farò come mi hai detto tu.

Un saluto

Antani88 nell'area personale non trovo nessun modulo per prenotare il ritiro a domicilio, come posso fare?

Io li ho contattati via pec e poi ho ricevuto una mail relativa al ritiro via corriere. Consiglio la pec piuttosto che il call center perché quella ha valenza nel caso di contestazioni

Antani88 Oltre ad Iliadbox devo restituire anche la scatolina di openfiber?

No, questa ti rimane per collezione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile