mag00 Capon989 ma nessuna informazione sui piani di espansione delle BTS? La mia soffre di saturazione serale e mi chiedevo se questo dovrebbe essere una spinta a Eolo verso L upgrade di tecnologia a 1 Gbps
Camel90 mag00 ma il problema di saturazione non lo risolvi mettendo le AAU per la 1G. Lì c'è il BH da sistemare...
Luso84 Forse danno più libertà nell'attivazione e ti prendi quello che ti arriva...anche 200...250 Mbps... basta che usano la parolina magica "internet fino a" e sono a posto...
mag00 Camel90 perchè non potrebbe essere la parte radio ad essere saturata? Se non ho capito male dagli schemi girati, la nuova tecnologia 5G non condivide le BH con quelle esistenti, quindi spererei di risolvere. Il mio problema è che metà paese non è coperto da FTTH e quindi tutti attaccati o alle BTS cellulari o a Eolo... tutto saturo al momento
giorda1971 Un rivenditore ha messo post su facebook, la chiamano Long Range e sara' attiva dal 22/05, copertura estesa fino a 9,5 km e mette l'elenco delle bts a cui sara' attivata. Sarei curioso di capire a 9,5 che velocita' possa raggiungere.
Camel90 mag00 Se non ho capito male dagli schemi girati, la nuova tecnologia 5G non condivide le BH con quelle esistenti, quindi spererei di risolvere. Non penso...
DexToo noftthnoparty IceMatrix https://www.facebook.com/digitalsatmaranta/posts/pfbid02GgqBSr1qSTeEUC1mxNeVwA7KBHUetKvrDfWiyf6eaDCsw2egrceQQajrUDB45raJl
kimi09 Qualcuno puo dirmi anche in pvt la situazione della Bts a cui sono agganciato se verra implementata la 1 Gbps? Attualmente ho la 300 Mega
lore924 Interessante questo aggiornamento del long range. Cambieranno gli apparati di trasmissione quindi, visto che faranno upgrade delle bts. La mia tra l’altro è in elenco ma per quello che mi riguarda non mi importa, vado già benissimo ora! Ovviamente sarà interessante scoprire le prestazioni a così tanta distanza, probabile anche l’utilizzo di un’altra cpe lato cliente
Camel90 lore924 oltre a essere fisicamente impossibile (al netto di mettere cpe ad alto guadagno da 1metro di diametro sulle case dei clienti), secondo te Eolo torna a cambiare apparati sulle BTS quando lo ha appena fatto?
lore924 Camel90 no infatti, e sono proprio curioso di capire come faranno! Luso84 non penso possano aumentare la potenza di trasmissione oltre il limite fissato dalla legge, altrimenti lo farebbero tutti. Si parla di upgrade delle bts quindi avranno trovato il modo per veicolare il segnale più lontano
Luso84 lore924 non penso possano aumentare la potenza di trasmissione oltre il limite fissato dalla legge, altrimenti lo farebbero tutti. Si parla di upgrade delle bts quindi avranno trovato il modo per veicolare il segnale più lontano se sono BTS già attive con la 1Gbps, cambiare l'hardware non avrebbe senso (dovevano farlo prima).
lore924 Luso84 si sono bts con la 1giga attiva, almeno nell’elenco ci sono quelle della mia zona che sono sicuro avere già la 1giga
Luso84 lore924 tutto può essere, ma rimetterci le mani in un secondo momento è economicamente controproducente... secondo me giocano sui limiti di irradiazione (magari avevano del margine prima che non sfruttavano).