lore924 Aggiornamento con neve abbastanza abbondante: nessun problema per la navigazione, nessuna disconnessione e velocità sempre da contratto. La neve era presente sulla parabolina ma non ha minimamente influito. Oltre alla neve c’erano nuvole basse e nebbia. Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere queste prestazioni in simili condizioni. Per completezza segnalo che la potenza nella pagina di accesso allo zte era di -84/-85 dbm
Gianma01 c’é qualcuno che, magari essendo in mezzo all’azienda eolo(tecnico o gestore amministrativo) riesci a capire se sono coperto dalla 1000 mega FWA? Perchè io ho con Eolo la 200 mega sebbene nel sito mi dia copertura di solo la 30.. Come se fosse buggato.. e questo da 4/5 anni.
Simon95 Linea attiva!! Per ora sembra rimanere su questi valori ma vediamo nei prossimi giorni. Distanza 5.1km dalla BTS a vista. I tecnici hanno riferito SINR 24db e -70dBm per il segnale, al momento l'area clienti non lo mostra ma appena aggiornano controllo. Antenna Nokia
g_driver Simon95 addirittura 5km dalla BTS? a me da quella distanza o anche poco meno non riuscirono manco ad attivarmi la 200mega (magari per poco voglia dei tecnici eh)
poweruser mark129 le due soluzioni sono considerate praticamente equivalenti dal punto di vista di guadagno in ricezione e potenza in trasmissione (non lo sono da un punto di vista radioelettrico chiaramente). Semplicemente la zte è più cheap e ha bisogno del riflettore per eguagliare l'altra.
Simon95 ale_prince test fatto col cavo, in wifi va uguale più o meno, dipende sempre da che dispositivo lo fai
Tobias Qualcuno può dirmi se la 1Giga è sovraccarico la sera come Eolo 100? Tra le 20 e le 22 navigo a meno di 10 Mega. Altrimenti durante il giorno tra 70 e 100 Mega.
Tobias Crossway Grazie, lo chiedo perché oggi ho ricevuto questa e-mail da Eolo. Non ho idea del motivo per cui vogliano chiamarmi. Forse vogliono offrirmi l'aggiornamento a 1 Gbps? Secondo il sito web dovrei essere coperto. Al momento pago 32,90 € per 100 Mega, compreso l'IP statico. Non so se l'aggiornamento sia davvero conveniente, visto che hanno già difficoltà a raggiungere i 100 🤔 La distanza dalla BTS è di circa 3,7 km.
ieio A me chiamarono una decina di giorni fa. Speravo fosse per l'upgrade a 1 GIGA invece era per vendermi dei ripetitori di segnale Wi-Fi 😅. Che rottura però che per i clienti già attivi ancora non si siano mossi.
Simon95 Ho chiesto con l'assistenza, sia scritto che a voce, per le credenziali di admin sul loro router, ma o non hanno capito o non possono darle, il che mi sembra alquanto strano dato che sia Dimensione che Aruba lo fanno... Mi hanno passato i parametri PPPoE, che col mio contratto non servono. Qualche esperto con/di Eolo che ha del tempo per capire come fare, è disponibile? 👀
LSan83 Simon95 Qualche esperto con/di Eolo che ha del tempo per capire come fare, è disponibile? 👀 Se non hanno cambiato politiche Eolo ti dà un ruoter personalizzato/configurato da loro dove tu non hai accesso admin completo. Se vuoi il controllo completo ti metti un tuo router di proprietà usando i parametri pppoe(/VoIP) che ti hanno indicato.
Simon95 LSan83 Ho provato con un router TP-Link che penso renderò, funziona tutto con VLAN 100, DHCP attivo e IP dinamico. Quello che volevo fare, sbloccando lo ZTE è di gestire il QoS per ridurre il bufferbloat ma pare che non si possa fare su questa connessione o che quel router non sia buono a farlo. Ho scelto quello perché, avendo già unità easymesh, non andrebbero bene con Asus o Flint ad esempio, per creare un'unica rete.
lore924 Eccomi tornato per un breve aggiornamento dopo mesi di utilizzo. Ad oggi davvero soddisfatto, connessione solida e stabile in tutte le condizioni. Addirittura nel weekend scorso c’è stato maltempo diffuso con tanta pioggia e neve, alberi caduti, blackout di corrente anche per lunghi periodi, assenza di segnale tv e linee telefoniche..ebbene grazie ad Eolo sempre connesso, nessuna interruzione e con velocità del tutto simili a quelle dichiarate (nel momento peggiore il segnale indicato è stato -87dbm e velocità 750/800 dw e 180 up). Che dire..fino a qualche mese fa sarei rimasto isolato..