Onestamente non credo sia un problema di saturazione, visto che per quanto possano aver pubblicizzato bene la cosa (e non l'hanno fatto), è impossibile che a una sola settimana dal lancio ci sia stata già saturazione (considerando anche che nel mio paese stanno ultimando i lavori per l'FTTH proprio in questi mesi, quindi dubito che tutti abbiano scelto di non aspettare preferendo eolo). Ricordo che sono stato il primo utente nella mia regione ad attivarla, quindi neanche a dire ci fosse tutta sta fila, ma anche perchè nessuno sapeva di questo nuovo profilo. Inoltre, come ha fatto notare qualcuno, quello mattutino non è per niente un orario da saturazione, possono esserci quante aziende vuoi in zona (non ci sono) ma non giustificherebbe questi strani orari. Io avevo Eolo anche prima di passare al giga, e la saturazione la avevo dopo le 20:00. Piuttosto, per l'upload era un problema di firmware (come avevo scritto anche qui), per il download non saprei, ma sembrano profili di test più che problemi di rete.
LSan83 ??? E che dovrebbero fare scusa?
Alla mia richiesta di aumentare il sinr, mi hanno detto che lo avrebbero fatto facendo lavori lato BTS. Il ticket è aperto da più di un mese. Ho già spiegato tutto in questo post e non ho voglia di ripetermi, ad ogni modo fosse stato tutto a posto lo avrebbero chiuso prima di subito, quindi stiamo a vedere cosa succederà. Questo lo dico anche per avvalorare la tesi dei test sulla BTS per quanto riguarda il download ballerino. Certo è che se fosse qualcosa di controllato, sta durando decisamente troppo😅
Oh e comunque va detto, preferisco senza dubbio questi orari alla solita saturazione serale 🤣