Salve, vivo in una zona rurale e non sono raggiunto da nessuna tecnologia internet furchè Starlink che ho attivato.
Date le pessime prestazioni del modem/router in dotazione ho fatto il bypass e voglio sostituire il tutto con altro hardware.
Il cavo principale di starlink è nella mia cameretta dove vorrei collegarlo ad un router cablato senza wifi che mi colleghi tutti i dispositivi che ho in cameretta via LAN.
poi ho un cavo lan che dalla cameretta va in cucina e vorrei collegargli un access point per avere il wifi in casa.
Mi è stata consigliata la mikrotik,ho provato tp-link e mi sono trovato male,nonostante fosse online starlink il wifi si staccava spesso.
Ho guardato il sito e ho trovato questi due dispositivi:
Router cablato:HEXS product code RB760iGS
Access point ma in realta sembra un router?HAP AX3 product code C53UiG+5HPaxD2HPaxD
mi potete aiutare a capire se vanno bene e si adattano a quello che voglio realizzare?HAP AX3 è un access point? in passato ho collegato due router in cascata e ho capito che è una cosa da non fare e che devo fare router +AP.
Grazie a chiunque mi aiuterà😄

i prodotti TPlink funzionano benissimo .I prodotti Mikrotik sono per utenti avanzati ed usi professionali.

Altamento sconsigliato l'acquisto da parte di utenti standard.

Stai un po' passando dalla Panda (TP-Link) alla Ferrari (Mikrotik), potresti considerare una via di mezzo, sicuramente più facile da installare e mantenere oltre che meno dolorosa sul portafoglio.
Ti direi di valutare prodotti Keenetic e un semplicissimo switch non gestito gbit per la cameretta.

Cosa intendi per prestazioni del modem in dotazione?
Non ti basterebbe eventualmente disattivar solamente la parte WiFi e sostituirla con un'AP dedicato di qualità e uno switch in camera?

• Vick93h ha risposto a questo messaggio

Veehxia purtroppo non posso usare uno switch in cameretta perché starlink quando è in bypass rilascia un solo indirizzo dinamico.
    Perciò volevo mettere router senza wifi in cameretta e AP in cucina.
    Avevo messo due router ma il ping era sui 200ms e mi è stato spiegato che è causa di due reti indipendenti che ho creato..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile