Ciao a tutti.
Sto valutando un passaggio a Vodafone per la mia FWA casalinga considerato che hanno attivato la N78 su una BTS vicino alla mia abitazione.
Provando con una normale SIM 5g, in effetti le prestazioni sono decisamente più elevate rispetto alla rete Wind3 su cui mi appoggio ora tramite Alpsim.
Ho subito visto che la ricerca di una sim dati Vodafone illimitata sfruttando il 5G è decisamente più ardua rispetto a quanto fatto lo scorso anno per Wind.
Ho trovato però queste due soluzioni:
- KT Solutions
- Broker per la telefonia
La prima costa abbastanza caro (49,90€ al mese) ma offre ip pubblico/apn bidirezionale che potrebbe tornarmi effettivamente comodo.
La seconda costa 10€ in meno al mese ma c'è il solito nat con ip dinamico.
Alla mia richiesta specifica, Broker mi ha confermato che le loro sim utilizzano l'apn web.omnitel.it ma non ci sono vincoli di nessun tipo sul traffico.
La cosa mi ha lasciato un po' perplesso, in quanto avevo capito che con quell'apn si è comunque soggetti ai vincoli solitamente applicati sulle sim VF che sono abbastanza stringenti (25GB*5).
Mi piacerebbe avere qualche vostra opinione a riguardo o consiglio su come procedere.
Ovviamente se a queste due soluzioni ve ne viene in mente qualcun'altra, sono tutt'orecchi.