Buonasera . Allora ho evdsl da 1 anni con profilo 35b con Tim . E già qui il primo problema perché vorrei passare al profilo 6b ma non so a chi chiedere siccome al 187 sembra si occupino di altro e cadono dalle stelle . In ogni caso il problema maggiore è che ho una attenuazione in downstream di 50 … a dire il vero non noto problemi con questa attenuazione anzi da qualche giorno navigo anche a 70 mega contro i 45 a cui ho navigato fino a qualche giorno fa . Il mio impianto è nuovo e sezionato quindi escludo problemi dentro casa . Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che se voglio risolvere la cosa da remoto un tecnico può valutare la cosa e nel caso non riscontra problemi con la linea esterna devo pagare 30 euro . Sinceramente ho attaccato perché mi sembra una pratica molto scorretta . Detto ciò come posso risolvere il problema del profilo e dell attenuazione .
Problema con Tim che sembra irrisolvibile
- Tecnico (rame)
- Modificato
Kingfusko ho evdsl da 1 anni con profilo 35b con Tim . E già qui il primo problema perché vorrei passare al profilo 6b
Credo tu stia facendo confusione tra profilo e margine di rumore, il 35b è un profilo a 200 mega che può avere l’snr sia a 6db che a 12db
Kingfusko ho una attenuazione in downstream di 50
Secondo me non è un valore reale, considera che attenuazioni del genere si hanno solitamente con linee da 3/4km. Se tu vai a 70 mega vuol dire che l’attenuazione è sicuramente piú bassa
Kingfusko a dire il vero non noto problemi
Se la linea è stabile e la velocità è buona non noto problemi nemmeno io
PS: dovresti togliere il tag FTTH e mettere il tag FTTC