• MobileTIM
  • TIM Mobile: aumento di 1,99 €, ma comando "CONFERMO ON" non riconosciuto

Buonasera ragazzi.

Ho una collega che possiede SIM ricaricabile TIM Mobile sul cellulare. Oggi riceve un SMS di rimodulazione unilaterale da parte di TIM: a partire da luglio 2024, la sua tariffa costerà 1,99 € in più.
Questo è il messaggio ricevuto:

Spoiler Premi per mostrare Spoiler Premi per nascondere

Questo è il link informativo contenuto nell'SMS: https://www.tim.it/assistenza/info-consumatori/news/2024/modifica-condizioni-offerte-mobili-ricaricabili-luglio-2024

La mia collega decide di non voler accettare l'aumento, quindi invia il comando "CONFERMO ON" al numero 40916. Purtroppo, il comando non viene attivato:

Controllando due volte la sintassi del messaggio ed il destinatario, e verificando che questi siano corretti; decido di contattare l'utente LoreBlack per segnalare la problematica. Mi suggerisce di eliminare i messaggi al 40916 e di inviare un messaggio ex-novo, ma il risultato è il medesimo:

Spero che in TIM risolvano presto (c'è tempo entro il 30/06/2024 per non aderire alla rimodulazione); ma spero che questa segnalazione possa essere utile anche ad altri utenti.

MentalBreach intanto invierei una PEC per avere qualcosa di datato, allegando tutti gli screenshot. In secondo luogo proverei nei prossimi giorni per vedere se ci fossero sviluppi

Ma non era conferma on? E’ cambiato?

Ma esattamente con il comando CONFERMO On, si continua a pagare la stessa tariffa con 2 giga in più?
      Io ho Tim unica già ho giga illimitati e 5g pagando 1,99 in più rispetto alla tariffa ordinaria
      Ma che fa Tim aumenta anche ai clienti Tim unica? Mhaa!?

rapie00 non era conferma on? E’ cambiato?

Dal testo del messaggio SMS, e dalla pagina TIM, il testo è "CONFERMO ON".

testone con il comando CONFERMO On, si continua a pagare la stessa tariffa con 2 giga in più?

Esatto. Un estratto della pagina TIM linkata nell'SMS:

i Clienti interessati potranno aderire all’offerta che TIM ha riservato loro, con gli stessi costi e 2 Giga in più rispetto alla loro attuale offerta, inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo CONFERMO ON, entro il 30 giugno 2024. Si precisa che per tale richiesta occorre creare un nuovo messaggio SMS da inviare al numero 40916, non essendo possibile rispondere direttamente al messaggio SMS informativo ricevuto.

Visto che la mia collega paga già 18 €/mese, forse le conviene passare in Iliad e poi rientrare in TIM (o valutare un altro operatore).

Inoltrato sms CONFERMO ON e ricevuto sms di attivazione da parte di tim

Klondike fra coop e Iliad, direi che è 100 volte meglio Iliad

Qul0 questo sicuro, ovviamente in questi casi si intende triangolazione. Coop a questo serve 😁

testone Appena arrivo in ufficio e la incontro glielo faccio inviare nuovamente; grazie per avermi avvisato.

Klondike con coop entro il 19/6 hai tutto gratis

Grazie mille per la segnalazione 😎

io nell'sms ho scritto CONFERMA ON (quindi con la A finale) ed ho ricevuto risposta dal 40916 "Tim informa Conferma On attivata". Questo a febbraio, non so se poi abbiano cambiato ed ora richiedano di scrivere Confermo invece di Conferma.

testone Inoltrato sms CONFERMO ON e ricevuto sms di attivazione da parte di tim

MentalBreach Appena arrivo in ufficio e la incontro glielo faccio inviare nuovamente

Confermo il funzionamento del codice "CONFERMO ON" al 40916 per evitare l'aumento di 1,99 €

A me ha funzionato con CONFERMO ON.

Premi per mostrare Premi per nascondere

Risparmio1
                  In effetti secondo me lo fanno apposta anche. Magari pensano che alcuni clienti lo scambiano per messaggio truffa o che non leggono gli sms e ignorano così avverrà l’aumento.

MentalBreach chiama il 119. Un mio familiare ha avuto lo stesso problema e ha trovato al primo tentativo un’operatrice che gli ha effettivamente fatto il CONFERMO ON, gli è poi arrivata una conferma da TIM qualche ora dopo.

6 giorni dopo

Che tariffa c'è attualmente conveniente con Tim, anche sfruttando la triangolazione?
                  Sfrutterei Tim unica per i giga illimitati

• testone ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile