• Apparati e reti
  • Ip privato, e pubblico/dinamico o statico operatore Dimensione

Buonasera a tutti, sono ignorante in materia, volevo chiedervi le differenze tra gli indirizzi Ip ecc, e cosa mi consigliate, in previsione di passare a Dimensione. Attualmente a casa ho anche delle telecamere di video sorveglianza Netatmo, e gestisco anche le aperture da remoto del cancello carraio attraverso app 1Control Solo, e la serratura del cancelletto con impianto bus della btcino classe 300 EOS. Devo star attento a scegliere o richiedere un Ip specifico? I vanno bene qualsiasi anche un Ip privato? Il mio utilizzo più che per il gaming è per streaming video e altro, cosa mi consigliate?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Miky79 Se nel tuo impianto attuale non hai un indirizzo statico e hanno sempre funzionato,ti consiglio di richiedere il dinamico gratuito che ti permette di poter aprire porte,nel tuo caso per il gaming va bene anche tenere l'UPNP acceso

• Miky79 ha risposto a questo messaggio

Rekko
      Ho controllato le impostazioni attuali del modem/router Tim Hub +, non ho neancora la fibra in FTTH, attualmente, ma il collegamento in Fttc, c’è una sezione e c’è scritto ipv4 “static” penso di avere un Ip statico. Potrei avere dei problemi con un Ip pubblico/dinamico di Dimensione, per la gestione , anzi mi spiego meglio riassociare tutti i dispositivi che ho collegato al router? Esempio telecamere ecc? O funziona tutto regolarmente?

• x_term e Syd hanno risposto a questo messaggio

Miky79 se hai TIM per privati hai IP pubblico dinamico

Miky79 li devi ricollegare al nuovo ssid ( nome della rete) ...le app di netatmo/bticino non dovrebberò richiedere l'ip statico ma basta una connessione. Il mio netatmo thermostato andava bene prima in fttc e ora su ffth Dimensione nonostante il passaggio da ip pubblico dinamico a cgnat.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile