Buonasera a tutti, sono ignorante in materia, volevo chiedervi le differenze tra gli indirizzi Ip ecc, e cosa mi consigliate, in previsione di passare a Dimensione. Attualmente a casa ho anche delle telecamere di video sorveglianza Netatmo, e gestisco anche le aperture da remoto del cancello carraio attraverso app 1Control Solo, e la serratura del cancelletto con impianto bus della btcino classe 300 EOS. Devo star attento a scegliere o richiedere un Ip specifico? I vanno bene qualsiasi anche un Ip privato? Il mio utilizzo più che per il gaming è per streaming video e altro, cosa mi consigliate?
Ip privato, e pubblico/dinamico o statico operatore Dimensione
- Modificato
Rekko
Ho controllato le impostazioni attuali del modem/router Tim Hub +, non ho neancora la fibra in FTTH, attualmente, ma il collegamento in Fttc, c’è una sezione e c’è scritto ipv4 “static” penso di avere un Ip statico. Potrei avere dei problemi con un Ip pubblico/dinamico di Dimensione, per la gestione , anzi mi spiego meglio riassociare tutti i dispositivi che ho collegato al router? Esempio telecamere ecc? O funziona tutto regolarmente?