Ciao a tutti, ho bisogno di una mano, da ormai qualche mese la mia stampante epson wf5620 non stampa più il colore ciano, ho provato a fare qualche ciclo di pulizia delle testine automatico ma il problema non si risolve..
In questi mesi ho risolto semplicemente stampando in bianco e nero, ma ora ho la necessità di stampare a colori.
Ho ordinato un prodotto per la pulizia delle testine, l'ho applicato su un tovagliolo che ho posizionato sulla testina e, dopo una settimana, la testina è risultata pulita (l'ho cambiato ogni giorno), ma la situazione è rimasta la stessa di prima.
Vorrei provare ad iniettare il colore direttamente nel tubicino che porta il colore, ma purtroppo non trovo istruzioni su internet che possano darmi una mano.
Questo modello di epson monta le cartucce 79 o 79xl che vengono collegate alla testina con dei tubetti, posso iniettare la soluzione direttamente dentro questi tubi o devo necessariamente smontare la stampante per togliere la testina?
Su internet ho visto che un modello simile ha i tubi che sono incollati alla testina, quindi nel momento in cui si staccano si sporca tutto d'inchiostro
Grazie mille

BrutoCane Hai provato a sentire l'assistenza?

Bast si, quando si è verificato il problema la prima volta, pensavano che il problema fosse il colore quindi mi hanno rimborsato l'acquisto di una nuova cartuccia, per il resto è fuori garanzia, quindi devo pagare io

• Bast ha risposto a questo messaggio

BrutoCane Il punto è che se hai pulito la testina e continua a non funzionare, la sostituzione potrebbe essere l'unica soluzione praticabile.

Bast l'unica cosa che ho fatto è stata posizionare un fazzoletto bagnato di soluzione, ogni giorno, sotto la testina, in modo da liberarla.. ma credo che il problema risieda nei tubi che portano il colore, infatti non ho praticamente mai visto il ciano sul fazzoletto(mentre tutti gli altri si)..
          il mio dubbio è, se volessi usare il prodotto direttamente nel tubo, dovrei smontare tutta la stampante o posso semplicemente usare la siringa in dotazione nel foro in cui si attacca la cartuccia? Ovviamente posizionando un tovagliolo sotto la testina

BrutoCane se volessi usare il prodotto direttamente nel tubo, dovrei smontare tutta la stampante o posso semplicemente usare la siringa in dotazione nel foro in cui si attacca la cartuccia?

Se il kit di pulizia è utilizzabile a casa, allora credo non sia necessario smontare la stampante. Potresti semplicemente provare.
            Se poi continua a non andare vedi di sostituire la testina

Bast con quello che costa la testina mi conviene prendere direttamente una stampante laser a colori, non stampando molto il colore si secca..

BrutoCane Forse. In ogni caso prima o poi bisognerà fare qualcosa di diverso da ciò che non funziona.
                Se ciò significa sostituire la testina o la stampante, be'...

Pure io avevo una epson che spesso non stampava bene per via dell’inchiostro che si seccava nelle testine, ho risolto passando a una stampante HP con testina integrata nella cartuccia, e anche se stampo poco non ho più avuto problemi

BrutoCane anche a me capitò nell workforce dei miei genitori. Ho risolto iniettando un po’ di alcool dentro la testina e lasciandola agire 10 minuti. La vera sfida e’ trovare il tubetto del diametro esatto per le testine.
                Fortuna vuole che avevo un vecchio misuratore di pressione rotto da tempo, e all’interno smontandolo c’erano i tubetti giusti giusti della dimensione.

rapie00 è talmente secco che non riesco a iniettare la soluzione nel tubetto.. mi sa che devo smontare tutto

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

BrutoCane io una testina di stampa piezoelettrica non la aprirei, piuttosto inietterei giornalmente una piccola dose fino al completo scioglimento

rapie00 ma non riesco ad iniettarla, è completamente bloccato, si è pure rotto un pezzo della siringa... stasera provo con uno spillo o qualcosa di simile, anche se forse non è l'idea migliore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile