Ciao a tutti, ho una ADSL 20 mega con Fastweb (Modem FastGATE).

Oggi provando a connettermi a un server Minecraft di Amici, ho avuto l'errore "internal exception: java.io.ioexception: an existing connection was forcibly closed by remote".

Questo errore si presenta su server hostato da amici, aternos, ma anche su Realms. Non ho ricevuto errori connettendomi a server come Hypixel. Diversi amici con Vodafone e TIM accedono senza problemi.

Come posso risolvere?

Googlando ho trovato un post Reddit che dice di provare a disabilitare il NAT Acceleration. Sapete per caso come si fa?

Grazie

venbet Hai IP pubblico?

• venbet ha risposto a questo messaggio

x_term Ciao, penso NAT, perché ad ogni riavvio cambia l'IP, o meglio l'ultimo numero.

Prima riavvio l'IP era strutturato così

XX.YY.ZZ.217

Dopo il riavvio del modem l'IP è così

XX.YY.ZZ.216

• x_term ha risposto a questo messaggio

venbet e allora richiedi l'IP statico al servizio clienti, è gratis.

• venbet ha risposto a questo messaggio

x_term Tenendo il NAT non si può fare altro?

• x_term ha risposto a questo messaggio

venbet io sono pressoché sicuro che sia proprio il NAT che non gli piace. Tanto non è che cambi molto con l'IP pubblico eh

• [cancellato]

venbet

NAT Acceleration è una funzione dei router Asus, ma usata di solito con router che supportano velocità da VDSL, non ADSL. Con altri router può avere nomi diversi o non esistere. Se il tuo router ha questa funzionalità o una simile è da qualche parte nelle opzioni.

Potrebbe andare in conflitto con il port forwarding se ospiti un server Minecraft, non se cerchi di connettertici, però. Quell'errore di solito significa che o il server o qualcosa prima del server (un firewall, un proxy, ecc.) ti sta rispondendo con un pacchetto con il flag RST (RESET) impostato, per terminare la connessione. Capire perché può non essere semplice, ci possono essere molti motivi (anche una cattiva reputazione dell'IP che ti assegnano).

L'ultimo numero dell'IIP dice poco, sono i primi che fanno capire in che rete sei. Per praticità fai come dice x_term e chiedi un IP statico, è un passo avanti per risolvere molti problemi.

Ok, grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile