vorrei collegare il mio tim hub+ ad un un ups per mantenere accesa la connessione quando viene a mancare la corrente in modo da far funzionare il voip per il combinatore telefonico dell' allarme, volevo sapere se questo mini ups e abbastanza potente per alimentare il modem senza problemi.
Calcolete che il modem deve anche alimentare il modulo sfp e tutto l impianto telefonico della casa composto da 3 prese, una campanella, e il combinatore telefonico dell allarme.
Ecco il link del prodotto: https://amzn.eu/d/7LUpx9d
Ups per modem tim Hub+
- System Integrator @ NOC - Fastweb
per poco piu' ti conviene prendere un UPS classico per PC.
- Modificato
steff70 il combinatore e alimetanto dalla sua batteria pero e collegato al modem con il doppino
stefano_77 e lo so ma il modem è nella sala in un punto dove non posso mette un ups troppo grosso altrimenti avrei opttato per quello in modo da mantenere acceso anche il cordless
Io in casa ho un UPS bello grosso, alimenta sia il rotuer sia l'ONT sia il server.
L'UPS non deve MAI alimentare l'allarme per ragioni di sicurezza.
Ma... se devi solo proteggere apparecchiature che per natura loro sono a basso consumo e funzionano a 5V, 9V, 12V etc. allora non ha moltissimo senso usare un UPS tradizionale a tensione di rete 230V alternata.
Il motivo è presto detto: le conversioni "costano" e se sono inutili, perchè farle?
In via puramente teorica, per proteggere device a 12V, basterebbe:
- una batteria "tampone" di marca buona, di quelle per gli allarmi per capirci
- un caricabatteria a 12V
- qualche cavo elettrico e connettore\spinotto
Colleghi tutto in parallelo, carico compreso, e sei a posto.
Se ti manca la manualità per assemblare questi semplici pezzi, allora puoi prendere un dispositivo di quelli che ha linkato tu, magari quelli con tanti feedback positivi.
Non è che, costando meno, vadano peggio di un UPS "vero" a 230V... semplicemente sono fatti per alimentare carichi in continua e quindi non hanno tutta la parte (costosa) dell'inverter 230V
steff70 L'UPS non deve MAI alimentare l'allarme per ragioni di sicurezza
l allarme infatti non viene alimentato dall ups ma dalla sua batteria tampone in modo che scatti quando i ladri tagliano la corrente
steff70 Il motivo è presto detto: le conversioni "costano" e se sono inutili, perchè farle?
In via puramente teorica, per proteggere device a 12V, basterebbe:
una batteria "tampone" di marca buona, di quelle per gli allarmi per capirci
un caricabatteria a 12V
qualche cavo elettrico e connettore\spinotto
Colleghi tutto in parallelo, carico compreso, e sei a posto.
questa e un ottima soluzione che ho applicato gia in altri casi, il problema e che a casa mia il modem si trova nella sala in un piccolo spazio e non posso mettere troppi accrocchi artigianali perche sarebbero brutti da vedere, invece quell ups sembra piccolino potrei metterlo nella libreria come se fosse un libro
DAV in modo che scatti quando i ladri tagliano la corrente
dovrebbe andare in anomalia, non penso vada in allarme, se no se manca la corrente quello suona.
DAV questa e un ottima soluzione che ho applicato gia in altri casi, il problema e che a casa mia il modem si trova nella sala in un piccolo spazio e non posso mettere troppi accrocchi artigianali
Allora, se è SOLO per il modem e non per altro, evita un UPS a tensione di rete, è pressochè inutile... essendo a 12v è sufficiente un tampone in corrente continua. Prendine uno su Amazon che abbia referenze buone.
- Modificato
steff70 scusa per il ritardo nella risposta ma sono sotaro impegnato, adesso se suona subito o dopo qualche istante non lo ricordo cqm suona anche quando vine interrotta la 24H (antimanissione)
steff70 Lo hai voluto tu cosi oppure te lo hanno configurato gli installatori
l impianto all epoca era stato fatto da un eletricista era formato da una sola zona e non c era il combinatore telefonico che ho aggiunto io poi ho fatto altre modifiche sostituito pezzi ecc ecc