Ciao a tutti, vi riassumo brevemente il mio "problema".
Circa 2-3 mesi fa ho sottoscritto un'offerta FTTH con Fastweb e i tecnici son venuti a casa a passare il cavo di fibra senza alcun problema. Pochi giorni fa ho iniziato dei lavori di ristrutturazione in casa e ho dovuto richiedere l'intervento di un elettricista per chiudere delle prese di corrente ed una dove passavano i cavi per l'ADSL e la fibra, in tutto ciò però questo elettricista ha "sbadatamente" tagliato il cavo della fibra e per questo ho richiesto l'intervento di un tecnico fastweb/openfiber (non saprei) che in pochissimo tempo è venuto a giuntare il cavo con l'apposito macchinario. Ad oggi la connessione sembra funzionare tranquillamente ed i vari speedtest effettuati su diversi siti (che allego) sembrano non andare diversamente da com'erano prima, l'unico problema che riscontro è quando faccio lo speedtest via cavo dal sito MyFastweb poichè, come potete vedere dalla foto allegata, durante la procedura il test si interrompe ed indica le voci download e upload come "KO".

Ho già contattato il servizio clienti Fastweb e mi è stato detto che la linea non presenta problemi dalle loro verifiche e che sembra esserci un problema con il modem. La mia domanda è, può essere che l'intervento del tecnico abbia reso instabile il cavo dopo averlo ricostruito oppure posso ignorare lo speedtest Fastweb e considerare la linea stabile?

9antonino7
    La linea funziona alla perfezione.

L'unico speedtest affidabile è quello tramite CMD Windows e basta.

Quello del sito Fastweb sarà un problema del sito al 99%.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile