Salve, ho collegato sulla linea Tim il mio Fritz 7530 impostando manualmente i parametri, così da evitare il blocco dei 300 Mbps in upload, ma sia con le impostazioni manuali (riporto lo screenshot sotto) che con quelle automatiche selezionando Tim come provider, non riesco a superare gli 850 Mbps in download. La linea sarebbe da 2.5 Gbps con l'ONT esterno ma ovviamente con il Fritz non arriverò a più di 1 Gbps, questo lo so però anche scorrendo altre discussioni sul forum vedo che a 900-940 ci si arriva, perciò mi chiedo se sia un problema di impostazioni. Sto facendo i test con un pc collegato direttamente al router via LAN. Ho fatto dei test con lo Smart Modem Combo di Tim (quello bianco della Sercomm verticale) e raggiungo i 900 Mbps senza troppe difficoltà. Qualcuno che ha una rete FTTH con questo modem mi sa dare un riscontro più preciso?
Velocità limitata con FritzBox 7530 su FTTH Tim
Il server è Telecom Italia Firenze, quello più vicino. Adesso l'ho fatto con la versione CLI di Speedtest e il risultato è questo: https://www.speedtest.net/result/c/ad0ab396-87c0-45f5-9ca8-b1fffc58cdfb Scollegando tutto il possibile. Certo, capisco che non sia il router giusto per questo tipo di fibra, già ce lo avevo e non l'ho ancora comprato nuovo. Volevo giusto capire se si può spingere un po' di più
manuelvita96 Alla voce Internet - Filtri - Impostazioni di priorità hai percaso modificato qualcosa?
adsltrunks Ho controllato, non c'è impostato nulla