damians Salve a tutti, da ieri pomeriggio c'è l'assenza totale della linea sia telefonica che internet di fastweb NGA 200mb. Li ho richiamati oggi e mi hanno detto che entro questa sera risolveranno il guasto. Se non dovessero risolvere domani posso passare ad altro operatore a zero euro causa servizio scadente della linea? C'è qualche modulo particolare che devo compilare e inviare? via pec?
skioppa damians Se non dovessero risolvere domani posso passare ad altro operatore a zero euro causa servizio scadente E' solo un giorno che hai problemi? hai avuto altre difficoltà nei giorni scorsi? Per un solo giorno di disservizio mi sembra un pò esagerato definire un servizio scandente, considerata la situazione italiana e mondiale è anche normale una dilatazione dei tempi di risoluzione dei problemi.
edd Dai tempo ai tecnici di risolvere i guasti. Per due giorni di assenza totale dei servizi è un'esagerazione richiedere la disdetta.
Michi_d skioppa oltre al fatto che per disdire e riattivare una nuova linea passerà più tempo di quello necessario per risolvere il guasto
damians Sfrutterei la situazione per passare ad altro operatore a €0 Dato che adesso ci sono offerte più vantaggiose dei €30 al mese che sto pagando, Voglio solo sapere se è possibile farlo dato che la linea non funziona.
skioppa damians Puoi farlo ma comunque paghi la penale di uscita, anche se la linea non funziona. In realtà il problema alla linea è risolvibile ed il problema lo hai da poco tempo, non puoi passare ad altro operatore a 0 euro
[cancellato] Dovresti fare una richiesta di disdetta per giusta causa, ma devi dimostrare l'inadempienza del fornitore, e riparare un guasto in meno di 48 ore, a meno che il contratto non preveda esplicitamente tempi inferiori, è difficile che sia considerata inadempienza. Comunque dovresti fare richiesta e aspettare una risposta entro 30 giorni.