• FWA
  • Disdetta WindTRE FWA Indoor - Consigli

Buongiorno,
scrivo per avere un consiglio. Ho una FWA Indoor WindTRE, versione 4G (fatta a Novembre 2023), con modem Huawei B628-3504G. A Marzo è arrivata la possibilità di sottoscrivere la versione 5G, ma se disdico ora, devo pagare le rate residue del modem (circa 100 euro).

Mi è stato detto che è possibile disdire senza pagare nessuna penale per servizio insufficiente, ed infatti in alcuni punti di casa la velocità non supera gli 8 Mbps. Qualcuno sa come procedere, o ha qualche consiglio? In negozio mi rimbalzano al 159, e al 159 mi rimbalzano in negozio... Grazie mille!

meltigel Tecnicamente puoi procedere attraverso agcom, e vedere se puoi evitare la penale.
    Ma tecnicamente e un po piu difficile, quei contratti lo prevedono perche il modem e in vendita a rate, non e una penale.
    Controlla se il modem e una vendita a rate, se lo e devi pagarla perche non e una penale.
    puoi farti scontare eventuali costi di disattivazione oltre la soglia imposta da agcom, ma su questo argomento lascio la parole a qualcuno piu esperto, ma avendo fatto un causa agcom, il conciliatore mi ha detto chiaro e tondo che nei contratti dove ci sono prodotti in vendita a rate, se disdici devi pagarli, puoi evitare solo il costo di disattivazione oltre la soglia che dovrebbe essere 25 euro tipo, o se prevede specificatamente penale per recesso anticipato.

Alessandro8083 In effetti è una vendita a rate, quindi immagino che non possa fare altrimenti... Perciò o disdico e pago le restanti rate del modem, o mi tengo questo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile