• Mobile
  • Fastweb è l'unico op eratore 5G con chiamate gratuite verso l'estero?

Ho appena preso un Pixel 8A e vorrei provare il 5G.
Ogni tanto effettuo chiamate verso numeri tedeschi.

Sbaglio o fastweb è l'unico a offrire chiamate internazionali gratuite incluse nel prezzo? O ce ne sono altri, magari basati su rete Tim / Vodafone?

Farei portabilità da postemobile e spenderei fino a 10€/mese.

maxolina Non so se ci siano dei tetti o meno da tenere presente, ma in linea di massima direi che l'UE sia parificata al paese di appartenenza a seguito di una sentenza, quindi lo faranno tutti...
    Fastweb di diverso ci aggiunge anche la Svizzera, forse perché di proprietà appunto elvetica...
    Comunque non capisco il riferimento al 5G, che non mi sembra cambi molto in questo caso (intendo dal punto di vista legale/commerciale...)

maxolina Ogni tanto effettuo chiamate verso numeri tedeschi.

Verso i fissi.
      Anche iliad se non ricordo male.

• maxolina ha risposto a questo messaggio
      • Very ha messo mi piace.

Spusu ha chiamate gratuite verso estero.

OT: hai già avuto altri Google Pixel? Come ti trovi con 8A?

herbert_one In che senso lo faranno tutti? Per il momento non mi sembra che molti altri operatori offrino chiamate gratuite verso fissi tedeschi.

Technetium Si verso i fissi. Ho visto Iliad ma mi sembra avere il 5G peggiore per il momento no?

S8T9 Non ho pensato a spusu. Però è sulla stessa rete windtre di fastweb, ma se non sbaglio ha latenze peggiori perchè passa tutto dall'austria, corretto?

Riguardo al telefono sono passato da Pixel 3a a Pixel 8a. Mi sono sempre trovato bene con i Pixel, sono telefoni molto "senza fronzoli". Ottime foto, ottima batteria e ottimo display nitido e leggibile sotto al sole. (Su batteria e display il salto dal pixel 3a al 8a è immenso. Le foto invece le faceva ancora benissimo anche il 3a)

Scusate, in realtà la legge europea stabilisce la fine dei costi di roaming in UE, quindi non è la stessa cosa, anche se poi è stato anche fissato un costo massimo per quelle in uscita...
            Di fatto, tornando a Fastweb, non solo l'UE ma molti altri Paesi (60) sono inclusi nella offerta flat, e questo vale sia per numeri fissi che mobili, non vi è differenza...

maxolina cerca Fastweb chiamate internazionali su Google...io non riesco ad aprirlo per un bug del server aziendale, ma sono sicuro che le cose con Fastweb stanno come dicevo...

maxolina ce ne sono altri, magari basati su rete Tim / Vodafone?

Che io sappia, a parte Fastweb, anche SpuSu le offre (ma è anche su rete W3), e forse Iliad.
            Su rete TIM c'era la vecchia offerta Magnifica Mobile di TIM, ma era a 20 €, e l'attuale PowerTop - che l'ha sostituita - allo stesso prezzo non offre le chiamate verso numerazioni UE.

herbert_one in linea di massima direi che l'UE sia parificata al paese di appartenenza

Questo vale più o meno per il traffico generato in roaming. Per chiamare dall'Italia verso l'estero la situazione è diversa, e gli operatori che offrono tariffe con traffico verso l'UE incluso sono pochissimi.

Bast Questo vale più o meno per il traffico generato in roaming. Per chiamare dall'Italia verso l'estero la situazione è diversa, e gli operatori che offrono tariffe con traffico verso l'UE incluso sono pochissimi.

Infatti mi ero corretto in quel senso 😉

• Bast ha messo mi piace.

maxolina Non ho pensato a spusu

Il 5G spusu attualmente non funziona sui Pixel

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile