Ciao a tutti! Premetto che non sono informatissimo in materia, ma mi piace smanettare e informarmi un po' qua e là. TIM/Fibercop hanno da poco finito i lavori di posa della fibra proprio vicino a casa mia (da una settimana circa) e cercando un po' casa nostra risulta coperta dal Piano Italia 1 giga. Secondo voi più o meno quanto potrebbero metterci fino all'effettivo allaccio alla FTTH? Ora come ora abbiamo la FTTC e viaggiamo sui 30 mega, sarebbe un grande salto di qualità anche già solo arrivare a più di 100/200 mega sinceramente, ma se arrivasse la fibra ad 1 giga sarebbe fantastico! Qualcuno sa darmi qualche informazione in più magari? Vi ringrazio.
Il comune è Buttigliera Alta (TO).

• enricoz ha risposto a questo messaggio

pdstn hanno da poco finito i lavori di posa della fibra proprio vicino a casa mia

È stato installato il PTE vicino alla chiostrina al quale sei connesso con il rame?

Può essere sulla facciata, all'interno del condominio o in una piccola colonnina in strada se abiti in una casa indipendente. In ogni caso dovrebbero esserci dei numeri gialli e, se è presente il PTE, il logo FiberCop/TIM

• pdstn ha risposto a questo messaggio

Da me lo hanno installato nel locale contatori ma ad oggi ancora non è vendibile e la connessione FTTC è pessima. Arrivo a stento a 18mb

Anche io ho lo stesso problema. A fine gennaio Fibercop ha terminato la posatura nella via nella quale abito, hanno installato il PTE all’interno del condominio, ma ancora all’indirizzo la FTTH non risulta disponibile. Qualcuno puó aiutare?

enricoz
        Ciao! Grazie per la risposta e scusa l'ora ma ho visto ora la notifica.
        Allora ti allego le foto e vedi anche la situazione ora com'è.
        Leggendo qui sul forum alcuni avevano suggerito Gea per vedere la distanza del cabinet e me la da a circa 270 metri:

A quella distanza, ci sono questi vari armadi (non so se si chiamano così) e anche una parte in cemento con dei tubi blu vuoti

Da lì sono partiti con i lavori per posare la fibra fino ad arrivare a questo armadio che è proprio fuori casa.

Però non c'è nessun PTE come mi hai detto, magari è ancora troppo presto? Nel palazzo di fronte casa mia oggi però giravano i vari tecnici per far passare i cavi della fibra nel palazzo. Magari nei prossimi giorni vengono anche qui da noi.

Poco distante da quest'ultimo cabinet (saranno circa 10-15 metri), c'è anche questo:

• enricoz ha risposto a questo messaggio

pdstn La prima foto é l'armadio rame, la seconda la base per l'ARLO (armadio per FTTH, se non é ancora stato installato allora c'è ancora un po' da attendere).
          Il terzo é un sotto-armadio, puoi ignorarlo, mentre la colonnina dell'ultima foto é proprio la chiostrina. Se é la più vicina a casa tua dovresti essere connesso lì, attendi di vedere un adesivo FiberCop/TIM all'esterno

• pdstn ha risposto a questo messaggio

enricoz
            Ti ringrazio davvero tanto per le delucidazioni in merito all'argomento! La chiostrina in effetti è quella più vicina. Allora aspettiamo, magari vi aggiorno se si smuove qualcosa qui e se vi fa piacere!
            Grazie ancora!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile