Thebesteeper Si, al massimo qualche partita a league of legends ma niente di trascendentale.
Non dovrebbero esserci problemi.
Se proprio ne avessi di NAT chiami il servizio clienti e ti fai assegnare IP Fullstack con la scusa che hai sistemi di videosorveglianza.
Io personalmente, sempre su OF, ci gioco senza problemi.
Thebesteeper Ho un amico che ha messo a cascata un router netgear su iliad box. Volendo, se ne ho bisogno (ma eventualmente per cosa XD?) posso sempre chiedere una mano per farmelo configurare.
Mettere router in cascata è sempre la scelta peggiore, a meno che non hai dispositivi che vuoi tenere in una subnet diversa e non accessibili dall'esterno.
Al massimo se proprio la IliadBox non dovesse coprirti tutta casa in WiFi, puoi valutare di comprarti un access point da collegare in LAN per estendere la copertura dove non ti prende.
Thebesteeper Ha problemi di stabilità? Che poi in realtà non è tanto iliad ma open fiber in quei casi e il problema dovrebbe essere unico anche se scegliessi w3, vodafone o tutta la compagnia di open fiber no?
In realtà in questo caso, essendo in EPON, Iliad ha I propri apparati (OLT) in centrale ed i propri splitter in armadio. (La miglior cosa per scegliere Iliad)
Solo se dovesse esserci un problema fisico interviene OF.
Wind ed altri hanno diversi modi per erogare il servizio.
Ad ogni modo, per il tuo utilizzo ci sta.
Paghi poco e funziona.