Buongiorno, un mio conoscente anziano è stato truffato da qualche call center illegale: a seguito di telefonata ricevuta e relativo abbindolamento, ha accettato quanto proposto.
L'abitazione è in un'area lontana dai cabinet per FTTC, quindi ancora con linea TIM voce+ADSL.
Il risultato è:
linea tim ADSL non funzionante (non so se completamente disattivata o se passata a nuovo operatore)
linea voce funzionante con numero mantenuto (portabilità andata a buon fine)
Purtroppo non riusciamo a risalire a quale sia il nuovo operatore. Chiamando da linea fissa TIM il 456+numero telefonico, la voce indica che c'è un problema tecnico e non fornisce il nome dell'operatore. Nessun documento da firmare è stato ricevuto. Contattando TIM e chiedendo se è possibile annullare il tutto, indicano che è tutto in mano al nuovo operatore e non possono farci nulla (serve codice migrazione del nuovo operatore). Il periodo di recesso è già scaduto (dell'accaduto ci si è accorti casualmente quando l'ADSL non era funzionante e contattando TIM hanno indicato che è stata richiesto il cambio operatore).
Avete suggerimenti su come poter agire per tornare "in possesso" della linea?
Grazie