microchip1967 anche al briko vendono le caldaie, ma non le potresti installare....
guarda... non sto dicendo che hai scritto qualcosa di errato... installo impianti e ci campo... figurati e mio padre era assicuratore.
Sto solo dicendo che utente finale devo poter comprare il materiale, poi se me lo metto io, l'assicurazione non mi rimborserà un centesimo in assenza di certificazione, come per un impianto elettrico in caso di incidente.
Come sai\sapete, le assicurazioni ti indennizzano sulla base del livello di protezione raggiunto.. per allarmi, casseforti, etc. etc. e la cosa deve essere certificata, come (di nuovo) per gli impianti elettrici: dove la Legge (e non la norma...) richiede l'impiego di materiale certificato & installato da personale qualificato.
Un impianto fatto col materiale migliore esistente in commercio è e rimane un giocattolo che suona in assenza di certificazione dell'installatore.
Impianti elettrici, di allarme, sollevamento, antenna, telecomunicazioni, etc. etc. sono tutti trattati nello stesso modo descritto.
Tutto qua