Riky Ciao a tutti! Ho da poco una nuova linea FTTC con TIM e guardando in giro sulla sezione MyTIM ho visto che ho abilitata la voce "Protezione da malware e phishing". Siccome non sono interessato a questo blocco come faccio a disattivarlo? Ho provato ma non trovo il modo di farlo.
piercosta Riky Io l'avevo disattivato, mi sembrava bastasse cliccare su ON. Al momento non riesco a verificare.
DomFel Mi hai preceduto, avrei voluto aprire io la discussione. Da poco attivato 10gb, non c'è modo di disabilitarla l'opzione. Ho chiamato il 187, ignari del perchè non si può disattivare. Premesso che uso adguard home come server dns, ma l'opzione cosa sarebbe, una sorta di transparent proxy? Se si sarebbe da incazzarsi.
piercosta Riky yes, ma dipende se il router tim intercetta le query DNS o no. Se le intercetta il blocco si può comunque bypassare impostando i DNS sul PC come DNS over HTTPS oppure DNS over TLS.
Riky piercosta In realtà io uso un Fritz con DNS di OpenDNS quindi in teoria non dovrei avere questo blocco di TIM giusto?