Salve vorrei un consiglio visto che non sono tanto esperto in materia il mio indirizzo non è coperto da fibra, attualmente mi trovo con tim power fwa fino a 100 mega questi sono i dati del mio speed test (30 dowload upload 4 ping 21) ho notato che nella mia zona hanno messo da poco la copertura linkem 5g start fino a 300 mega volevo capire se mi conviene attivarla? gioco pure online quindi volevo capire se l opzione è valida
Linkem fino a 300 mega
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Very non è la stessa. Linkem è sulla 5G 3.5ghz su rete dedicata
MicheleBandinu si infatti la vodafone arriva massimo 100 mega solo linkem e wind3 mi offrono una connessione fino a 300 mega
Fra2796 pensavo che l'offerta da 100 non esistesse più, hai verificato cosa ti riporta cercando il tuo comune: https://copertura.vodafone.it/
Fra2796 allora attiva con @MicheleBandinu Linkem a 300mb/s e sei apposto
Se può essere d’aiuto faccio 18-20ms con Linkem 5g
- Modificato
rikyxxx Misurazione poco utile se non si indica da dove a dove.
Nonostante sia espresso in una misura di tempo, il ping é influenzato dalla distanza.
- Modificato
MentalBreach
Invece è molto utile sapere che i 20ms sono potenzialmente raggiungibili.
Per chi non ha alcuna idea non è poco.
Comunque è sul server Linkem di Milano dalla provincia di Milano (come scritto anche nel mio profilo).
rikyxxx "Almeno a quel livello" per te che sei in provincia di Milano verso Milano.
Prendi uno di Caltanissetta che si collega ad un server a Berlino (per il multiplayer): avrà un ping completamente diverso.
- Modificato
Bast
Cosa costa dire “può essere più utile se dici da dove a dove” invece di “misurazione poco utile”?
Che non è nemmeno vero come ho già fatto notare?
Sui forum “tecnici” c’è sempre questo atteggiamento nerd-altezzoso-maleducato da chi prende tutto come una gara per dimostrare che ne sa di più.
Lo stesso che stava mandando all’aria stackoverflow…
Aiutatelo voi allora e tante buone cose.
rikyxxx Sui forum “tecnici” c’è sempre questo atteggiamento nerd-altezzoso-maleducato da chi prende tutto come una gara per dimostrare che ne sa di più
Sui forum ci sono anche persone, tra l'altro. E le persone a volte per migliaia di ragioni dicono, e scrivono, inesattezze, messaggi superficiali e via discorrendo. Capita a tutti, me compreso e probabilmente a me più che ad altri. Basta semplicemente riconoscere il fatto, quando qualcuno lo fa notare. Tutto qui.
- Modificato
rikyxxx Cosa costa dire “può essere più utile se dici da dove a dove” invece di “misurazione poco utile”?
Che non è nemmeno vero come ho già fatto notare?
Rispondo a questa frase perchè contiene un estratto del mio messaggio: la sola affermazione "con Linkem 5G faccio 20 ms (di ping)" è un'informazione fine a sè stessa perchè non specifica partenza e arrivo; dunque è poco utile.
I 20 millisecondi sono "potenzialmente raggiungibili" per te che sei in provincia di Milano con destinazione Milano, che è stato specificato dopo il mio intervento; altrimenti erano considerati come assoluti.
Una persona localizzata altrove, e/o con interesse verso un server localizzato altrove, avrà un ping completamente diverso dal tuo.
E ti ho spiegato perchè senza essere aggressivo o insultarti, e con parole semplici: "il ping è influenzato dalla distanza".
L'atteggiamento da nerd/altezzoso/maleducato, almeno nei miei messaggi, non mi sembra esserci.
Se ti va posso anche approfondire la mia affermazione con due esempi: affermare "Io impiego 5 minuti per fare il tratto casa-lavoro", senza specificare quanti kilometri devi fare (e dando per scontato che la velocità in km/h sia uguale per tutti), è un'affermazione fine a sè stessa.
Altro esempio: un ping dalla Terra alla Luna impiega circa 2600 millisecondi. Ovvero circa 2 secondi e 6 decimi (Terra > Luna > Terra) per percorrere circa 769mila chilometri.
È per questo motivo che alcuni operatori di telecomunicazioni (Iliad e Spusu in primis, ma anche altri) hanno ricevuto critiche in passato, a causa del traffico Internet instradato altrove (Francia e Austria) prima di raggiungere il server di destinazione richiesto dall'utente.
Alcuni stessi utenti, qui sul forum, a volte chiedono se per un determinato operatore il traffico venga raccolto a Roma o a Milano (NAMEX o MIX), e quindi scelgono l'operatore di conseguenza.
Lungi da me voler fare il professore (non lo so, e scrivo scemenze peggiori), ma offendersi ("Aiutatelo voi") ed intestardirsi ("Invece è molto utile") non aiuta molto nella discussione.
- Modificato
MentalBreach I 20 millisecondi sono "potenzialmente raggiungibili" per te
No.
I 20ms sono REALMENTE raggiungibili per me.
Per l'OP lo sono potenzialmente, come ho detto io.
Ed è questa l'informazione che ho voluto lasciargli.
Comunque voglio vedere se nel mondo reale la prima cosa che dici a chi non conosci è "poco utile"...
Ma noto che ti danno ragione in molti, moderatore compreso (si vede che su questo forum rispondere in modo sprezzante antipatico è incentivato e benvisto) quindi rinnovo il mio invito (che a te non piace, ma non è un problema mio): aiuta tu e tante care cose.
Se all'OP servono altre informazioni sulla connessione Linkem può dormire tranquillo, arrivano gli utili
rikyxxx No.
I 20ms sono REALMENTE raggiungibili per me.
Perfetto: potresti gentilmente fare un ping di questo indirizzo IP 173.237.33.18 dalla tua connessione e pubblicarmi i risultati?
rikyxxx su questo forum rispondere in modo sprezzante è incentivato e benvisto
Oppure è probabile che sia solo tu a vedere come "sprezzanti" le mie risposte.
In ogni caso per me non è utile continuare questo discorso.
Resto in attesa dei tuoi risultati sul ping del server indicato