Salve vorrei un consiglio visto che non sono tanto esperto in materia il mio indirizzo non è coperto da fibra, attualmente mi trovo con tim power fwa fino a 100 mega questi sono i dati del mio speed test (30 dowload upload 4 ping 21) ho notato che nella mia zona hanno messo da poco la copertura linkem 5g start fino a 300 mega volevo capire se mi conviene attivarla? gioco pure online quindi volevo capire se l opzione è valida
Linkem fino a 300 mega
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Very non è la stessa. Linkem è sulla 5G 3.5ghz su rete dedicata
MicheleBandinu si infatti la vodafone arriva massimo 100 mega solo linkem e wind3 mi offrono una connessione fino a 300 mega
Fra2796 pensavo che l'offerta da 100 non esistesse più, hai verificato cosa ti riporta cercando il tuo comune: https://copertura.vodafone.it/
Fra2796 allora attiva con @MicheleBandinu Linkem a 300mb/s e sei apposto
Se può essere d’aiuto faccio 18-20ms con Linkem 5g
- Modificato
rikyxxx Misurazione poco utile se non si indica da dove a dove.
Nonostante sia espresso in una misura di tempo, il ping é influenzato dalla distanza.
- Modificato
MentalBreach
Invece è molto utile sapere che i 20ms sono potenzialmente raggiungibili.
Per chi non ha alcuna idea non è poco.
Comunque è sul server Linkem di Milano dalla provincia di Milano (come scritto anche nel mio profilo).
rikyxxx "Almeno a quel livello" per te che sei in provincia di Milano verso Milano.
Prendi uno di Caltanissetta che si collega ad un server a Berlino (per il multiplayer): avrà un ping completamente diverso.
- Modificato
Bast
Cosa costa dire “può essere più utile se dici da dove a dove” invece di “misurazione poco utile”?
Che non è nemmeno vero come ho già fatto notare?
Sui forum “tecnici” c’è sempre questo atteggiamento nerd-altezzoso-maleducato da chi prende tutto come una gara per dimostrare che ne sa di più.
Lo stesso che stava mandando all’aria stackoverflow…
Aiutatelo voi allora e tante buone cose.