Salve vorrei un consiglio visto che non sono tanto esperto in materia il mio indirizzo non è coperto da fibra, attualmente mi trovo con tim power fwa fino a 100 mega questi sono i dati del mio speed test (30 dowload upload 4 ping 21) ho notato che nella mia zona hanno messo da poco la copertura linkem 5g start fino a 300 mega volevo capire se mi conviene attivarla? gioco pure online quindi volevo capire se l opzione è valida

• Very ha risposto a questo messaggio

Fra2796 attiverei Vodafone FWA 5G, visto che la connessione è quella

Very non è la stessa. Linkem è sulla 5G 3.5ghz su rete dedicata

MicheleBandinu si infatti la vodafone arriva massimo 100 mega solo linkem e wind3 mi offrono una connessione fino a 300 mega

Very

Very il ping secondo te puo andare bene?

Fra2796 sulle fwa il ping non è il punto forte, ma andrà probabilmente meglio, della FWA 100 di TIM che hai adesso

Se può essere d’aiuto faccio 18-20ms con Linkem 5g

rikyxxx Misurazione poco utile se non si indica da dove a dove.

Nonostante sia espresso in una misura di tempo, il ping é influenzato dalla distanza.

MentalBreach
                  Invece è molto utile sapere che i 20ms sono potenzialmente raggiungibili.
                  Per chi non ha alcuna idea non è poco.

Comunque è sul server Linkem di Milano dalla provincia di Milano (come scritto anche nel mio profilo).

rikyxxx "Almeno a quel livello" per te che sei in provincia di Milano verso Milano.

Prendi uno di Caltanissetta che si collega ad un server a Berlino (per il multiplayer): avrà un ping completamente diverso.

Hadx ha aggiunto il tag Linkem .

rikyxxx Invece è molto utile sapere che i 20ms sono potenzialmente raggiungibili

Ma che ti costa dire che effettivamente non ci avevi riflettuto? Cioè posso capire uno che queste cose le impara dagli youtuber, ma tu col web ci lavori...

Bast
                      Cosa costa dire “può essere più utile se dici da dove a dove” invece di “misurazione poco utile”?