Non essendo un esperto, vi prego di esprimersi con linguaggi quanto più possibile comprensibili e meno tecnici. Sono più portato per filoni umanistici. Grazie.
Vivo in aperta campagna dove non c’è nè adsl, nè fibra, nè fwa, non prendono nemmeno i cellulari. Dopo circa due anni dove ho tribolato con una connessione ponte radio, finalmente con Starlink, mi sono connesso al mondo. HO un contratto standard dove spendo 40€ Mensili. Come lavoro faccio l’intervistatore telefonico ed utilizzo macchine virtuali e programmi tipo CATI, mi permettono contemporaneamente di parlare, ed esitare le risposte che mi danno al telefono . Fino ad ora tutto bene, tranne qualche sporadica interruzione, che diciamo ci può anche stare. Il mio problema nasce dal momento in cui l’azienda per cui lavoro ci obbliga a utilizzare per la protezione dei dati sensibili, Zscaler .
Utilizzando quest’ultimo i valori di Upload diminuiscono in maniera drastica, con conseguenze di cadute di linea, mancanze di audio, insomma estremizza le mie difficoltà lavorative. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a coloro che mi possano aiutare.